Rai
Su Rai Uno, alle 21.15 va in onda la seconda parte dello spettacolo di Roberto Benigni “I Dieci comandamenti”, in diretta dal Palastudio di Cinecittà. Un programma nel quale Benigni spiega con il suo stile, le tavole della Legge che Dio consegnò a Mosè sul Monte Sinai, non facendo mancare nemmeno qualche punta di satira con riferimenti a fatti di attualità.
Su Rai 2 alle 21.10, un film commedia “Ricatto d’amore”, la vicenda di una donna canadese, che per non essere espulsa dagli Stati Uniti a causa del suo visto di lavoro scaduto, finge di sposare un suo assistente, del quale poi si innamora veramente dopo averlo conosciuto meglio durante una visita alla sua famiglia. Regia di Anne Fletcher, interpreti principali, Sandra Bullock, Craig Nelson, Malin Akerman e Ryan Reynolds.
Su Rai3 alle 21.05, torna l’appuntamento con “Ballarò“. Nella puntata di stasera l’argomento del quale Massimo Giannini discute con i suoi ospiti in studio è quello delle scadenze fiscali di Tasi ed IMU. Si parlerà anche delle possibili candidature per il nuovo inquilino del Quirinale, la cui elezione dovrebbe avvenire dopo le quasi annunciate dimissioni del presidente Napolitano.