Mediaset
Su Canale 5 alle 21.15 il film commedia “Tutta colpa di Freud”; un analista si trova a dover far fronte a tre casi disperati, una ragazza di 18 anni che si è letteralmente innamorata persa di un uomo di 50 anni, una ragazza omosessuale, che vuole ritornare etero, ed una libraia che si è innamorata di un uomo che ruba i libri. I tre casi però lo toccano da vicino, perché l’analista è anche il padre delle tre protagoniste. Diretto da Paolo Genovese, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Daniele Liotti, Giulia Bevilacqua, Laura Adriani e Vinicio Marchioni.
Su Italia 1, alle 21.10 il film thriller “Segnali dal futuro” diretto da Alex Proyas, ed interpretato da Nicolas Cage, Lara Robinson, Adrienne Pickering, Rose Byrne, Terry Camilleri e Ben Mendelsohn. La storia di un esperto di astrofisica, che dopo aver trovato casualmente una lettera scritta 50 anni prima da una bambina, con la predizione di enormi catastrofi, si impegna per salvare le persone coinvolte.
Su Rete4, alle 21.15 il programma di inchieste “Quarto grado”, che sfida in contemporanea il quasi omologo “Chi l’ha visto”. Anche Gianluigi Nuzzi propone i casi di Garlasco e di Ragusa.