Su Rai 1, alle 21.15 il film commedia “Amiche da morire”, con la regia di Giorgia Farina, ed interpretato da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Tre donne che vivono su un isola siciliana e non si conoscono, si trovano ad essere coinvolte nell’uccisione del marito di una delle tre, un rapinatore, e decidono di tenersi il suo bottino, fregando i complici e la polizia, che era sulle sua tracce.
Su Canale 5 alle 21.15 ritorna la fiction “Le tre rose di Eva”, con il primo episodio della terza stagione. Diretta da Raffaele Mertes, ed interpretata da Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della precedente serie.
Su Rai 2 alle 21.10, due puntate del telefilm poliziesco “Rex“, con protagonista il cane poliziotto che aiuta l’ispettore Terzani nella risoluzione dei suoi casi. I due episodi di stasera sono intitolati, “Gelosia” e ” La madre di tutte le vendette”.
Su Rai 3 alle 21.05, un film imperniato sulle vicende di tre detective che appartengono al distretto 65, impegnati in un sequestro di droga. Il film si intitola “Brooklyn’s Finest”, è diretto da Antoine Fuqua ed interpretato da Richard Gere e Ethan Hawke.
Su Italia 1, alle 21.10 ancora il divertimento di “Colorado” con la quinta puntata della nuova stagione. Tra gli ospiti della serata Dario Cassini e Stefano Chiodaroli.
Su Rete4, alle 21.15 il programma di approfondimento “Quarto Grado”, nel quale si parlerà tra l’altro del duplice delitto avvenuto a Pordenone dove un uomo e la sua compagna sono stati uccisi a sangue freddo mentre si trovavano nella loro auto.
Su La7, alle 21.10, torna la comicità di Maurizio Crozza, nella quarta puntata di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film “Chef, la ricetta perfetta” la vicenda di Carl Casper uno chef di Los Angeles, che organizza un pranzo “innovativo” per un critico gastronomico e si trova a discutere con il proprietario del ristorante che invece vuole proporre il menù classico. Dopo l’assaggio del menù classico arriva la stroncatura da parte del critico. Diretto da Jon Favreau ed interpretato da Dustin Hoffman, Olive Platt, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson e John Leguizamo.
Su Sky Cinema Family, alle 21,00, il film “Una spia al liceo”, nel quel una ragazza che ha deciso di lasciare la scuola e lavorare con il padre che gestisce una agenzia di investigazioni, si trova ad andare in un college sotto copertura. Con Miley Cyrus, Mike O’Malley e Jeremy Piven.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, “Bagnomaria“, film diretto ed interpretato da Giorgio Panariello, con Manuela Arcuri, Sandro Dori, Valeria Fabrizi, Ugo Pagliai e Gina Rovere. Panariello fa una carrellata dei suoi personaggi, dal bagnino Mario, a Merigo, al piccolo Simone.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film di guerra “I lunghi giorni delle aquile” la storia della battaglia d’Inghilterra tra gli aerei della Raf e quelli della Luftwaffe, che era impari, 600 aerei britannici contro 2550 tedeschi, ma che venne vinta anche grazie all’aiuto dei piloti polacchi. Regia di Guy Hamilton, ed interpretazione di Laurence Olivier, Michael Caine, Harry Andrews, Trevor Howard e Christopher Plummer.
Su Premium Cinema alle 21.15, “All is lost – Tutto è perduto”, la vicenda di un velista che si trova a combattere da solo per otto giorni una tempesta nel mezzo dell’oceano indiano. Con Robert Redford, e la regia di J.C. Chandor.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 “La notte del giudizio”, film thriller di James De Monaco, con Ethan Hawke, Lena Headey, e Adelaide Kane. Ambientato nel prossimo futuro negli Stati Uniti, descrive un mondo pacificato, con quasi nessuna criminalità, che però una volta all’anno concede di fare ciò che si vuole per 12 ore nella “Notte del giudizio”.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, “L’ultimo samurai”, film di azione diretto da Edward Zwick ed interpretato da Tom Cruise, Tony Goldwin, Ken Watanabe, e Hiroyuki Sanada.