Sulle reti pubbliche si parte con la fiction di Rai1: alle 21.15 la seconda puntata della mini-serie ‘Una strada dritta‘ che racconta, in concomitanza col cinquantenario della sua inaugurazione, la nascita di una delle più importanti autostrade italiane, l’Autostrada del Sole.
Su Rai2, invece, alle 21.10 torna ‘Made in Sud’, lo show condotto da Gigi e Ross, accompagnati da Elisabetta Gregoraci e dalla loro strampalata carrellata di personaggi.
Su Rai3, infine, ‘Ballarò‘ (ore 21.05) di Massimo Giannini prova a vincere la battaglia dello share contro Giovanni Floris: parteciperanno alla trasmissione Pierluigi Bersani, Dario Nardella, Mario Monti e Paolo Mieli.
Proprio l’ex conduttore di Rai3 sarà protagonista, su La7, alle 21.10 con ‘DiMartedì‘, il talk show che avrà come ospiti Susanna Camusso, Maurizio Belpietro e Filippo Taddei oltre a presentare un’intervista dello stesso Floris al giurista Stefano Rodotà.
Su Mediaset, Canale 5 propone in prima serata (ore 21.15) ‘Femmine contro maschi’, film del 2011 diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Ficarra & Picone e Nancy Brilli.
Rete 4 dà spazio al cinema d’azione con Sylvester Stallone: alle 21.15 ‘Rambo III‘ (1988), il film che chiude la trilogia dedicata all’ex berretto verde e vede John Rambo impegnato nella sua ultima missione.
Infine, su Italia 1, largo a un nuovo episodio di ‘CSI: Scena del crimine‘ (21.10) intitolato ‘Droga ed omicidi’: la serie, firmata da Zuiker e Bruckheimer, segue le vicende di una squadra di investigatori della polizia scientifica di Las Vegas.
Sulla piattaforma a pagamento di Mediaset è in programma ‘Quello che so sull’amore‘ di Gabriele Muccino (CinemaPremium, 21.15) con Gerard Butler e Uma Thurman, mentre doppio appuntamento col cinema hollywoodiano con le peripezie degli ‘Ocean’s Thirteen‘ di Steven Soderbergh (PremiumCinema Energy 21.15) e ‘Biutiful‘ di Alejandro Inárritu (PremiumCinema Emotion, 21.15) col premio Oscar Javier Bardem; su PremiumCinema Comedy andrà invece in onda ‘E allora mambo’, commedia firmata da Lucio Pellegrini (ore 21.15).
La prima serata su SkyCinema propone ‘Che fine hanno fatto i Morgan?‘ (SkyCinema1, 21.10), commedia con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker, qui nelle vesti di una coppia separata che si troverà invischiata in un omicidio. Il duo Stallone-Schwarzenegger è invece protagonista di ‘Escape Plan: Fuga dall’inferno’ (SkyCinema +24, 21.10), alle prese con l’evasione da un carcere di massima sicurezza mentre su SkyCinema Hits (ore 21.10) ecco Colin Farrell e Christopher Walken in ‘7 psicopatici‘, black comedy su di uno sceneggiatore alcolizzato e in cerca di ispirazione.