Su Rai Uno, alle 21.15 continuano le prove dei concorrenti che gareggiano nel nuovo talent show “Forte, Forte, Forte” del quale va in onda la seconda puntata. Lo show è firmato da Raffaella Carrà, che fa anche parte della giuria.
Su Canale 5 alle 21.15 l’ultima puntata della fiction “Senza identità”, nella quale la protagonista, Maria, viene coinvolta in un attentato, ma riesce a salvarsi. Successivamente viene portata in Cina. La soluzione del mistero probabilmente sarà svelata in una seconda serie.
Su Rai 2 alle 21.10, un episodio della serie poliziesca “The Blacklist”, nella quale la metropolitana subisce un attacco portato con armi chimiche. L’FBI è incaricata delle indagini sull’accaduto e darà il via ad una vera e propria “caccia all’uomo” per trovare i responsabili dell’attentato.
Su Rai3 alle 21.05, un film ambientano negli Stati Uniti al tempo della guerra di secessione americana, “Ritorno a Cold Mountain”, con le vicende di tre personaggi molto diversi tra loro impegnati a garantirsi la sopravvivenza in un momento tanto difficile.
Su Italia 1, alle 21.10 un film commedia “Tu la conosci Claudia”, con risate assicurate dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che interpreta il film insieme a Paola Cortellesi. Tutta la vicenda gira intorno alla figura di Claudia con tre personaggi maschili così diversi tra loro, come il metodico Giovanni, il tassista Aldo, sempre innamorato, ed il benestante Giacomo, uomo di grande solitudine.
Su Rete4, alle 21.15 una nuova puntata del programma di approfondimento “Quarto Grado”, che torna sui casi giudiziari di Yara Gambirasio e Guerrina Piscaglia. Nel caso della Piscaglia si seguiranno le indagini sul parroco indagato riguardo alla sparizione della donna.
La7, alle 21.10, presenta un film drammatico di ambientazione giudiziaria e militare, “Codice d’onore”, diretto da Rob Reiner ed interpretato da Tom Cruise, Demi Moore, Jack Nicholson e Kevin Bacon. Due soldati accusati di aver ucciso un compagno d’armi sono difesi da un giovane avvocato che scopre la responsabilità del colonnello che ha ordinato l’uccisione e riesce a farlo condannare.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, la prima delle due parti della miniserie intitolata “Olive Kitteridge”, tratta da un romanzo scritto da Elizabeth Strout, interpretata da Richard Jenkins e Frances McNormand. La vicenda si svolge in una cittadina del Maine e copre un arco di tempo di 25 anni.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, va in onda “Spiderman 2”, sequel del primo episodio della serie, con il supereroe sempre alla prese con i criminali. Diretto da Sam Raimi ed interpretato da Bill Nunn, Willem Defoe, Cliff Robertson, Alfred Molina e Rosemary Harris.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, un film con Adriano Celentano nei panni di un giocatore di poker. “Asso” narra le vicende del giocatore, che dopo essere stato ucciso da un sicario a causa delle sue numerose vincita, divenuto fantasma cerca di aiutare la donna che avrebbe dovuto sposare e cerca di convincerla a sposare un uomo ricco. Con Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina e Sandro Ghiani, e la regia di Castellano e Pipolo.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 un film di spionaggio “La spia che venne dal freddo”, nel quale una spia inglese deve riuscire ad eliminare il capo delle spie della Germania Est. Film tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carrè, interpretato da Richard Burton, Robert Hardy, Claire Boom e Oskar Werner. Regia di Martin Ritt.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film “Act of valor”, che narra la vicenda di un attentato portato a termine da un terrorista ceceno nelle Filippine contro l’ambasciatore USA. Con Jason Cottle, Marc Margulies, Rosalyn Sanchez, Alex Veadov, e Nestor Serrano, con la regia di Mike McCoy.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film horror “Planet Terror”, con la regia di Robert Rodriguez e l’interpretazione di Josh Brolin, Marley Shelton, Michael Parks, Rebel Rodriguez e Tom Savini. La vicenda di una cittadina dove molte persone sono colpite da una misteriosa forma di cancrena e diventano degli “zombie“.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, in “The face of love”, la protagonista, Nikki è rimasta vedova del marito Garrett, ma poi trova un uomo che gli assomiglia moltissimo a lui e se ne innamora. Con Annette Benning, Ed Harris, Amy Brennemann e Jess Weixler e la regia di Arie Posin.