Su Rai 1, alle 21.15 la penultima puntata della fiction “Questo nostro Amore 70”, con la famiglia Costa, sempre più in crisi: Anna e Vittorio che si avviano verso la separazione. Intanto, in casa Strano, Teresa si accorge di essere incinta. Nell’azienda di Vittorio e Salvatore le cose invece girano per il meglio con il prototipo della nuova marmitta che funziona ed assicura solidità economica.
Su Canale 5 alle 21,10 viene trasmesso un film thriller del 2012, intitolato “Argo“, che riprende la vicenda del 1979, quando durante la rivoluzione iraniana, venne assaltata la sede dell’ambasciata USA a Teheran, con la cattura di 52 ostaggi. Sei di loro tentarono la fuga e riuscirono ad arrivare all’ambasciata canadese, dalla quale verranno poi salvati da agenti della CIA. Diretto da Ben Affleck, che lo ha anche interpretato, insieme a Alan Arkin, Tate Donovan, Rory Cochrane e Kyle Chandler.
Su Rai 2 alle 21.10, inizia uno nuovo programma di intrattenimento scientifico intitolato “La papera non fa l’eco”, condotto da Max Giusti, nel quale un gruppo di ospiti famosi si confronta con alcuni esperimenti scientifici, alcuni bizzarri, altri spettacolari, con la presenza in studio, oltre che del pubblico, anche di alcuni scienziati.
Su Rai 3 alle 21.05, Barbara De Rossi conduce “Amore Criminale”. Nella puntata di stasera si tratterà la storia della 22enne Rosaria Aprea, con ospiti in studio Enrico Lo Verso e la criminologa Anna Costanza Baldry, oltre alla stessa protagonista.
Su Italia 1, alle 21.10 il film comico ad episodi, “Box Office 3D – Il film dei film”, diretto da Ezio Greggio, che fa parte anche del cast insieme a Gigi Proietti, Maurizio Mattioli, Antonello Fassari e Anna Falchi.
Su Rete 4, con inizio alle 21.15 il programma di attualità “Quinta colonna”. I temi che stasera saranno trattati dal conduttore Paolo Del Debbio, sono quelli della sicurezza e delle occupazioni abusive degli appartamenti. Tra gli ospiti Matteo Salvini, Nunzia De Girolamo, Mariastella Gelmini ed il blogger Daniele Martinelli.
Anche su La7, con inizio alle 21.10 è in programma l’attualità, con il programma “Piazza pulita”, condotto da Corrado Formigli. Nella puntata di stasera gli argomenti saranno la marcata astensione nelle elezioni regionali di ieri in Emilia Romagna ed in Calabria, e la battaglia tra Renzi ed i sindacati sul Job Acts. Ospiti in studio Paolo Mieli, Oscar Giannino, Lucia Borgonzoni e Giuseppe Civati.
Su Sky Cinema 1, con inizio alle 21.05 un film del genera commedia “Stai lontana da me”, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, e la regia di Alessio Maria Federici. La vicenda è quella di un consulente di coppia che trova delle difficoltà ogni volta che decide di allacciare una relazione con una ragazza, perché puntualmente la sorte si accanisce contro la ragazza di turno. Finchè non incontra Sara.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10 una commedia della Disney, dal titolo “L’incredibile vita di Timothy Green”, interpretata da Joel Edgerton e Jennifer Garner.
Su Sky Cinema Max con inizio alle 21.00, il terzo capitolo della saga di “Mission impossibile“, con Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt, questa volta chiamato a ritrovare una collega scomparsa, proprio alla vigilia delle sue nozze.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film drammatico del 2011 “Jody delle giostre”, diretto da Adriano Sforzi ed interpretato da Jordan Manfredini, Deborah Castagna e Marco Baricalla. La storia del figlio di una famiglia di giostrai, che a causa dei continui spostamenti non riesce ad avere delle relazioni con i suoi coetanei.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film “Gangster Squad”, poliziesco ambientato a Los Angeles nel 1949, che narra la creazione di una task force per procedere all’arresto di un pericoloso mafioso. Tra gli interpreti Nick Nolte, Sean Penn e Emma Stone.