Le tre reti Rai hanno una programmazione serale che va incontro ad un pubblico variegato. Su Rai 1, dopo il consueto “Affari tuoi”, alle 21,15, andrà in onda l’appassionante fiction, “La dama velata”, che vede protagonista, Miriam Leone nei panni di una nobildonna, Clara, troppo moderna per l’epoca in cui vive. Costretta a sposare un uomo, grazie ad un matrimonio combinato, Clara capirà che sono molti i segreti legati alla sua nascita. Inizierà un percorso alla ricerca degli eventi legati alla sua origine.
Su Rai 2, alle 21,10, reportage ed inchieste, nel nuovo programma di approfondimento politico, “Virus, il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro. In studio, personaggi politici che interverranno in numerosi dibattiti e discussioni attuali.
Divertimento e risate, invece, su Rai 3, alle 21,05, con il film, “Tutto tutto niente niente”, una commedia con Antonio Albanese, nei panni di Cetto Laqualunque, che, diventato sindaco, tenta di entrare in carica al parlamento. Ci riuscirà solo dopo tante vicende che lo porteranno anche in carcere.
Mediaset propone su Rete 4, alle 21,15, il film d’azione, “Trappola sulle montagne rocciose”, con Steven Seagal e Katherine Heigl, protagonisti di una serie di vicissitudini, per salvaguardare i segreti di una nuova arma, progettata per provocare terremoti. I protagonisti affronteranno un gruppo di terroristi che tenteranno di rubare l’arma ai due.
Canale 5, offre, agli appassionati della soap spagnola “Il Segreto”, alle 21,15, un lungo episodio delle vicende che ruotano intorno ai protagonisti di Puente Viejo. Nella puntata di stasera, eclatanti rivelazioni. Maria, figlia della locandiera Emilia e di Alfonzo, figlioccia della Montenegro, scoprirà terribili cose sul marito Fernando. La giovane ricorderà l’episodio legato alla violenza sessuale subita nelle stalle, durante una notte in cui rientrava a casa, dopo una passeggiata a cavallo. Episodio che la giovane aveva rimosso.
Italia 1, manderà in onda, stasera, alle 21,10, l’ottava puntata de “Le Iene”, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i temi della puntata, l’acqua contaminata in Abruzzo, mentre, Giovanna Nina Palmieri si occuperà del caso di Daniele Bosio, ambasciatore italiano in Turkmenistan, accusato di pedofilia. Daniele Bosio, intervistato dalla iena racconterà la sua versione dei fatti e porterà Nina Palmieri nei luoghi dove si è svolta la vicenda, un quartiere povero di Manila, dove l’ambasciatore si trovava in vacanza. Luigi Pelazza intervisterà due ragazzi italiani che sono andati a combattere nella regione di Dombass, in Ucraina, per cercare di farsi spiegare, quali siano i motivi che li hanno spinti a questa decisione.