Su Rai uno prende il via questa sera “Una pallottola nel cuore”, una serie di quattro film tv con Gigi Proietti. L’attore veste i panni di un giornalista, che per l’amore della verità, si impegna in quattro indagini e oggi lo vedremo alle prese con “La maga di Piazza Navona”.
Su Rai due continuano le avventure dei concorrenti di “Pechino Express – Ai confini dell’Asia”, il reality condotto da Costantino della Gherardesca. La meta si avvicina e le poche coppie rimaste in gara faranno di tutto per attraversare l’Indonesia e giungere primi.
La prima serata di Rai tre è invece dedicata alle donne che sono state vittime di coloro che amavano. “Amore criminale”, anche quest’anno condotto da Barbara De Rossi, ci racconta con un docu-drama e interviste una vicenda vera.
Attualità e problemi dei cittadini sono il tema centrale di “Quinta colonna”, condotta da Paolo Del Debbio che, oltre agli ospiti in studio, offre largo spazio alle piazze e alle opinioni degli italiani.
Su Canale 5 proseguono le vicende di “Squadra Antimafia 6”, la fiction giunta all’ottava puntata, vede il vice questore Calcaterra (Marco Bocci) alle prese con l’organizzazione malavitosa denominata Crisalide.
Italia Uno propone in prima tv, il singolare film “Ted“, diretto da Marc MacFarlane, l’autore dei Griffin, che ha dato vita a una trama in cui l’orsetto di peluche, che tutti hanno posseduto da bambini, prende vita ed è quanto mai irriverente. A cercare di tenere testa a Ted ci sono il regista MacFarlane e Marc Walhberg.
La 7, vede questa sera una nuova puntata di “Piazza pulita”, trasmissione in cui si discutono i temi caldi del momento. Alla conduzione di questa quinta edizione del programma c’è Corrado Formigli.
I film di Premium Cinema offrono poi un’offerta decisamente variegata. “Questi sono i 40”, con Leslie Mann e Paul Rudd è uno spin-off di “Molto incinta” e vede i due protagonisti, una coppia sposata da diversi anni, alle prese con problemi economici e con le crisi adolescenziali e infantili delle figlie.
Per Cinema Energy viene proposto invece “In the blood” del 2014, che vede Ava (Gina Carano) lottare per scoprire chi le ha rapito il marito.
Emotion propone invece la versione americana di “Stanno tutti bene”, in cui Robert De Niro interpreta il padre che decide di fare una visita a sorpresa ai suoi figli.