Su Rai Uno, alle 21.15 il penultimo episodio della serie “Velvet“, dal titolo “La notte più lunga”, nel quale si vedranno Alberto e Cristina sempre più vicini al loro matrimonio, mentre Ana, che non riesce a trovare più l’abito della sposa di Cristina, si dispera in quanto potrebbe essere ritenuta responsabile della sparizione, e prova a rifarlo in una notte.
Su Canale 5 alle 21.15 la prima puntata della miniserie “Romeo e Giuletta” la storia dei due giovani innamorati, che appartengono alle famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti. Ambientata nell’Alto Medioevo nella città di Verona, ed interpretata da Martin Rivas, Alessandra Mastronardi, Mathieu Carriere, Giulia Lippi e Elena Sofia Ricci.
Su Rai 2 alle 21.10, un film di animazione uscito nel 2011, “I Puffi“, con un gruppetto di Puffi che per fuggire dal mago Gargamel e dal suo gatto, si rifugiano in una grotta, ed oltrepassando una porta magica, dal Medioevo si ritrovano a New York in Central Park.
Su Rai 3 alle 21.05, torna l’appuntamento con l’attualità di “Chi l’ha visto”. Nella trasmissione di stasera, Federica Sciarelli si occuperà dell’argomento del giorno, l’omicidio del piccolo Andrea Loris Stival, e proporrà anche degli aggiornamenti sui casi di Elena Ceste e di Guerrina Piscaglia. Un altro caso che sarà trattato è quello di Ivan Angelo Pegan, scomparso nel 2013 nel corso di un viaggio verso l’Albania.
Su Italia 1, alle 21.10 il programma “Le Iene Show“, sempre pronto ad affrontare dei temi “scottanti”, contribuendo in alcuni casi anche a fare chiarezza e giunto alla sua ultima puntata. Questa sera in un servizio di Mauro Casciari si fa il punto sulla situazione di 37 minatrici che stanno occupando da quattro giorni le gallerie di una miniera. In un altro servizio lo storico inviato Enrico Lucci realizza una intervista ad alcuni esponenti del PD contrari alla linea di Matteo Renzi.
Su Rete 4, alle 21.15 il quarto episodio della prima stagione di “Major Crimes”, dal titolo “L’estasi e l’agonia”, nel quale la squadra, dopo essere arrivata sulla scena del crimine viene a conoscenza che la vittima era in attesa di entrare nel “programma protezione testimoni” dell’F.B.I.
Anche su La7, alle 21.10, un episodio della serie ospedaliera “Grey’s Anatomy”.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il primo successo cinematografico di Leonardo Pieraccioni, “I laureati”, la storia di quattro studenti universitari fuori corso che vivono insieme a Firenze. Diretto dallo stesso Pieraccioni, ed interpretato da Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Rocco Papaleo ed Elisabetta Cavallotti.
Su Sky Cinema Family, alle 21,10, il film commedia “Mean Girls 2”, la storia di Jo, una studentessa che in cambio del pagamento delle spese del college da parte del padre di una sua compagna, Abby, accetta di esserle amica. Diretto da Melanie Mayron ed interpretato da Meaghan Jette Martin, Claire Holt, Nicole Anderson e Donn Lamkin.
Su Sky Cinema Max alle 21.00, il film di azione interpretato da Ben Afflek, Charlize Theron e Gary Sinise, dal titolo “Trappola criminale” con la regia di John Frankenheimer. La vicenda è quella di un detenuto che per uscire dal carcere si finge il compagno di cella, morto. Una volta uscito fuori si trova coinvolto in vicende criminali.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il secondo episodio della serie della “Pantera Rosa“, intitolato “Uno sparo nel buio”. Ancora una volta le indagini sono condotte dall’ispettore Clouseau, interpretato da Peter Sellers, che riesce nonostante tutto a dimostrare che la sua fidanzata, una cameriera, è innocente dell’omicidio per il quale era stata accusata. Con la regia di Blake Edwards e l’interpretazione di Elke Sommer, David Lodge e Moira Redmond
Su Premium Cinema alle 21.15, il film storico “Il gladiatore“, ambientato nel II° secolo dopo Cristo. La vicenda di un generale romano, Massimo Decimo Meridio, che finisce a fare il gladiatore, poi riesce ad uccidere l’imperatore Commodo, che aveva sterminato la sua famiglia. Interpretato da Russel Crowe, Richard Harris, Oliver Reed e Joaquin Phoenix, con la regia di Ridley Scott.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 una storia d’amore tra un cacciatore D’Leh della tribù degli Yagahl, ed una bella ragazza della stessa tribù, Evolet, è raccontata in “10.000 A.C.”. Con Steven Strait, e Camilla Belle e la regia di Roland Emmerich.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, un thriller drammatico dal titolo “The resident” con Hilary Swank, Lee Pace, Christopher Lee e Jeffrey Dean Morgan e la regia del finlandese Antti Jokinen.