Su Rai 1 potremo vedere le nuove puntate della fiction “Questo nostro amore 70”, con Anna Valle e Neri Marcorè, riuscitissimo seguito di “Questo nostro amore” che venne trasmesso due anni fa.
Su Rai 2 è ormai classico l’appuntamento con “Made in sud”, programma comico giunto all’edizione numero cinque. Fatima Trotta, Gigi & Ross e Elisabetta Gregoraci introdurranno il cast di comici per una serata all’insegna delle risate.
Consolidato anche il martedì sera di Rai 3, dove si parlerà di attualità e politica nel talk show “Ballarò“. Gli interventi degli ospiti in studio saranno coordinati dal nuovo conduttore Massimo Giannini.
Rete 4 punta forte sull’azione e propone il terzo film della saga “Die Hard – Duri a morire” con Bruce Willis come protagonista nei panni dell’agente John McClane. Accanto a lui Samuel L. Jackson.
Canale 5 si affida alla commedia all’italiana, con il film del 2011 “La peggior settimana della mia vita”. Protagonisti, alle prese con la complicata preparazione del loro matrimonio, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.
Su Italia 1 verranno trasmesse le nuove puntate della serie tv “CSI – Scena del crimine”, appuntamento attesissimo dagli appassionati.
Prosegue la sfida di La7 e del suo nuovo talk show “Di Martedì”, condotto da Giovanni Floris, in una sorta di derby televisivo che lo vede contrapposto al suo vecchio programma in onda alla stessa ora su Rai3. Per ora la battaglia degli ascolti ha visto primeggiare Giannini: sarà così anche stasera?
Su Sky Cinema 1 andrà in onda “La vita di Adele”, film francese del 2013 che nello stesso anno si è aggiudicato la “Palma d’Oro” al Festival di Cannes. Protagoniste della pellicola sono Lea Seydoux e Adele Exarchopoulos, dirette da Abdel Kechiche.
Concludiamo la panoramica sulla prima serata di oggi con Mediaset Premium Cinema, che trasmetterà una commedia italiana: “Ci vuole un gran fisico”. Cast di prim’ordine diretto da Sophie Chiarello: Angela Finocchiaro veste i panni della protagonista e insieme a lei ci saranno Raul Cremona e Giovanni Storti. Il celebre trio comico si ricomporrà grazie ai cameo di Aldo e Giacomo.