Su Rai Uno, alle 21.15 doppio appuntamento con la fiction “Un passo dal cielo 3” con Terence Hill. In programma due episodi dal titolo “Il sentiero della verità”, nel quale si indaga sul ritrovamento, ai piedi di una diga, del cadavere di una giovane donna, e “Il veleno dell’uomo”, nel quale un uomo che guidava un camion viene trovato morto, mentre non c’è traccia del mezzo. Nel frattempo Vincenzo, dopo la partenza di Eva, si trova alle prese con Silvia.
Su Canale 5 alle 21.15 il grande film storico “Il Gladiatore”, interpretato da Russell Crowe, Connie Nelsen, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed. La storia di Massimo, generale romano che divenne schiavo e ritornò a Roma da gladiatore per prendersi la sua vendetta contro l’imperatore Commodo, che aveva sterminato la sua famiglia. Diretto da Ridley Scott.
Su Rai 2 alle 21.10, torna l’approfondimento con “Virus” condotto da Nicola Porro. L’argomento di stasera è la richiesta di sicurezza che sale dal Paese, dopo l’elezione di Sergio Mattarella. Ne parlano in studio vari ospiti tra cui Rosario Crocetta, Silvia Sardone, Vittorio Feltri e Rosario Sorrentino.
Su Rai3 alle 21.05, un film di azione intitolato “The Sentinel”, diretto da Clark Johnson ed interpretato da Michael Douglas. La storia di un agente della CIA, che dopo aver scoperto un complotto contro il Presidente, rimane intrappolato e deve dimostrare di non essere coinvolto.
Su Italia 1, alle 21.10 il programma di intrattenimento “Le Iene Show“ con la conduzione affidata alla coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la collaborazione della Gialappa’s Band. Tra i servizi di questa puntata, quello realizzato da Luigi Pelazza che si è recato nei Balcani, per un’intervista ad un cecchino specializzato.
Su Rete4, alle 21.15 il film intitolato “Via dall’incubo”, diretto da Michael Apted, con la partecipazione di Juliette Lewis e Jennifer Lopez. La vicenda di una cameriera che dopo aver sposato un uomo ricco, si accorge che il marito possiede una doppia personalità, e che la seconda è quella di un uomo molto violento. La donna però si ribella e decide di combatterlo.
Su La7, alle 21.10, Michele Santoro conduce una nuova puntata di “Servizio Pubblico”, con argomento centrale l’elezione del nuovo Capo dello Stato. Tra gli ospiti in studio Simona Bonafè, Giorgia Meloni, Maccio Capatonda e Barbara Palombelli.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, “Fuori in 60 secondi”, film d’azione diretto da Dominic Sena, con Robert Duvall, Angelina Jolie, Delroy Lindo e Nicolas Cage. La vicenda di un ex ladro d’auto uscito dal giro, che deve tornare in azione per aiutare il fratello che si è messo nei pasticci.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, “La cuoca del presidente”, la vicenda di una cuoca, che in precedenza era stata la cuoca dell’Eliseo, impegnata a cucinare per un gruppo di operai in una missione in Antartide. Diretto da Christian Vincent, ed interpretato da Hippolyte Girardot, Arly Jover, Hervè Pierre e Thomas Chabrol.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, la comicità di Leonardo Pieraccioni in un film del quale è regista ed interprete, “I Laureati” le vicende di quattro studenti trentenni fuori corso all’università di Firenze. Con Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Massimo Ceccherini e Narciso Parigi.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 la grande comicità di una coppia storica in “Totò, Peppino e i fuorilegge”, diretto da Camillo Mastrocinque, con Franco Interlenghi, Lamberto Maggiorani e Memmo Carotenuto. La vicenda di un uomo che dopo aver sposato una donna ricchissima si accorge della sua avarizia ed in combutta con un sarto, inscena il suo finto rapimento per estorcere il riscatto alla moglie.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film “Prisoners“, ambientato in una piccola città della Pennsylvania, dove viene rapita la figlia piccola della famiglia Dover. Diretto da Denis Villeneuve, con Maria Bello, Viola Davis, Mike Gassaway e Len Cariou.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il quarto film della saga di Jason Bourne, “The Bourne Lagacy”, con Jeremy Renner, Joan Allen, Albert Finney e la regia di Tony Gilroy.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film “Il viaggio segreto”, interpretato da Alessio Boni e Valeria Solarino, nei panni di due fratelli romani che si trovano di fronte alla vendita della loro casa d’infanzia. Diretto da Roberto Andò.