Rai Uno, alle 21.15 presenta una nuova puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 3“, interpretata da Elena Sofia Ricci e Barbara Chillemi, dal titolo “Omnia vincit amor”. Anche in questa puntata si intrecciano le storie di Suor Angela, Azzurra, Guido e Dario.
La risposta di Canale 5 con la soap opera spagnola “Il segreto”, in onda a partire dalle 21.15 in prima TV, con la puntata n° 437 della serie. In questa puntata Donna Francisca è sempre alla ricerca di informazioni riguardanti il passato di Gonzalo, ma incontra la resistenza di Don Celso, che vuole prima sapere i motivi di tanta curiosità.
Le altre reti Rai presentano un programma di attualità, Virus – Il contagio delle idee, Rai 2 con inizio alle 21.10, condotto da Nicola Porro, ed un film diretto da Marco Bellocchio, Bella Addormentata, in onda alle 21.15 su Rai3, ispirato dalla vicenda di Eluana Englaro, la ragazza che ha vissuto per 17 anni in stato vegetativo dopo un incidente.
Per quanto riguarda le reti Mediaset, Italia 1 si rivolge agli appassionati di calcio, trasmettendo dallo stadio San Paolo la diretta della sfida di Europa League tra il Napoli e gli svizzeri dello Young Boys, con la formazione di Rafa Benitez impegnata a vendicare la sconfitta dell’andata. Il collegamento inizierà alle 20.20.
Di tutt’altro genere la proposta di Rete4, che presenta alle 21.15 il documentario dal titolo “Life – Uomo e natura”, che porta i telespettatori alla scoperta dei luoghi con la natura più selvaggia.
Su La7, il programma di attualità condotto da Michele Santoro, “Servizio pubblico”, giunto alla sua ultima puntata. Nel corso della trasmissione saranno affrontati vari temi tra i quali il problema dei rifiuti tossici in Campania, e l’epidemia di Ebola, che suscita tante preoccupazioni in tutto il mondo.
Passando all’area delle pay-TV, molto ricca come al solito l’offerta di film di Sky Cinema, che propone su Sky Cinema 1, alle 21,05 il film drammatico “Ipotesi di reato” uscito nel 2002 ed interpretato da Ben Affleck e Samuel L. Jackson e diretto da Roger Mitchell. Su Sky Cinema Passion, con inizio alle 21.00 una delicata commedia, “Matrimoni“, interpretata da Francesca Neri e Diego Abatantuono, per la regia di Francesca Comencini. Su Sky Cult, sempre alla 21,00, “La bicicletta verde”, primo film in assoluto ad essere diretto da una donna saudita, Haifaa Al-Mansour.
Le offerte di Mediaset Premium sono invece “Mezzora non mi basta”, commedia con Carolina Crescentini e Guglielmo Favilla, diretta nel 2010 da Laura Rovetti, in onda alle 20.50 su Premium Cinema, e “Bastardi senza gloria”, film ambientato in Francia all’epoca dell’occupazione nazista, con Melanie Laurent e Cristoph Waitz, in onda alle 21.15 su Premium Cinema Energy.