Attualità

Harry e Meghan, una nuova vita senza il titolo di “Altezze Reali”

Sono settimane che nel Regno Unito e non solo si sente parlare della clamorosa decisione presa da Harry e Meghan di voler cambiare vita rinunciando al titolo di Altezze Reali e da tutti gli impegni di corte ad esso legati.

Erano ormai diversi mesi che circolavano voci sulla coppia reale, ma nessuno immaginava che si sarebbe arrivati a tanto, nemmeno la Regina Elisabetta.
Eppure, secondo quanto riferito da un comunicato della corona inglese, tra pochi mesi Harry e Meghan saranno liberi di seguire i propri interessi senza dover seguire i rigidi protocolli di corte. Il prezzo da pagare però sarà un po’ alto, infatti oltre a poter usare solo il titolo di duchi del Sussex, Harry e Meghan dovranno restituire i soldi spesi per la ristrutturazione della loro dimora, circa 2 milioni e mezzo di sterline, e non potranno più beneficiare dei soldi della corona.

Ma a quanto pare, così come riferito dallo stesso rampollo della casa reale, che l’altro giorno ha partecipato ad una serata di beneficenza presso l’associazione Sentable di Londra, fondata dallo stesso Harry nel 2006 per aiutare i malati di HIV e Aids, questa è stata l’unica via percorribile. Harry non è però entrato nel merito della sua decisione, ma ha assicurato che non verrà mai meno il suo amore per l’Inghilterra e il suo sostegno alla corona. Dall’altro ha però ribadito il suo amore per Meghan e il fatto che entrambi condividono gli stessi valori e che faranno di tutto per svolgere con orgoglio il loro ruolo di rappresentanti dell’Inghilterra e di onorarne sempre la bandiera.