Hunger Games: nessun pesce d’Aprile, arriva a Dubai il parco dedicato alle avventure di Katniss Everdeen
Se il tuo sogno è vivere sfidando costantemente la morte, affrontando mille avventure da brivido, come quelle che vive quotidianamente Katniss Everdeen ed il suo gruppo fedele di amici, stai finalmente per farlo diventare realtà, devi solo decidere di organizzare un viaggio verso la fantastica città di Dubai. Una notizia che ha dell’incredibile, eppur è vera!
La Lionsgate ha annunciato una collaborazione con il Dubai Parks and Resorts per la realizzazione di un’attrazione dedicata esclusivamente ad Hunger Games all’interno del Mitiongate. Il parco a tema basato sulle produzioni cinematografiche di Hollywood, apre le sue porte al mondo, nel prossimo mese di Ottobre 2015.
L’area dedicata ad Hunger Games ospiterà sia attrazioni e spettacoli dal vivo sia strutture per la vendita di tutto il merchandising. Una full immersion garantita dall’elevato standar qualitativo, oltre che quantitativo in termini di eventi ed attrazioni, del parco a tema della più bella e ricca città degli Emirati Arabi Uniti.
Si stima che il Motiongate Dubai accoglierà più di tre milioni di visite all’anno, con 27 giostre e attrazioni che proietteranno visitatori e partecipanti, semplici curiosi o fan, in un viaggio nel cinema, coinvolgente e adrenalinico, attraverso le pellicole che più amano.
I primi tre episodi di Hunger Games, con la splendida protagonista Jennifer Lawrence, hanno incassato circa tre miliardi dollari nei box office in tutto il Mondo.
Le attrazioni del Mitiongate di Dubai, lanceranno il quarto e ultimo episodio della saga, The Hunger Games: Mockingjay, parte seconda.
La Lionsgate ha dichiarato che stava pensando all’idea di un business legato ai parchi a tema già dal 2013.
ll parco e la città di Dubai sono il luogo perfetto per una delle novità del panorama cinematografico degli ultimi anni, più visionaria.