Appena terminata la presentazione ufficiale della nuova Hyundai i20, la casa coreana ha lanciato il primo teaser di quella che sarà la sorellina sportiva dell’ultima arrivata: la i20 Coupé.
Oltre ad avere due porte in meno rispetto alla berlina, la coupé avrà un taglio più accattivante, soprattutto nel posteriore, il quale sarà caratterizzato da un paraurti di stampo sportivo e da un alettone montato sulla parte superiore del lunotto. La Hyundai i20 Coupé, che sarà la base della vettura che parteciperà al prossimo campionato WRC, non si differenzierà a livello meccanico dalla berlina: il telaio sarà il medesimo, sarà dotata delle nuove sospensioni posteriori della i20 e sarà equipaggiata degli stessi motori: il benzina 1.2, nelle due versioni da 75 cavalli e da 84 cavalli e il diesel 1.1, disponibile nelle varianti da 75 e da 90 cavalli. In futuro, gli attuali propulsori, saranno dotati dell’alimentazione a GPL ed è previsto il lancio di un motore a benzina da 1.4 litri, capace di sviluppare 100 cavalli.
La Hyundai i 20 Coupé sarà costruita in Germania, a Russelsheim, in quello che è il centro europeo di design della compagnia sudcoreana. La produzione dell’automobile inizierà nel Febbraio 2015, mentre il debutto nelle concessionarie è previsto per il mese di Aprile. I prezzi e gli allestimenti della vettura non sono ancora stati resi noti.
Per quanto riguarda la presentazione ufficiale di questa nuova automobile di Hyundai, bisognerà aspettare molto probabilmente il prossimo Marzo, mese in cui si terrà il Salone di Ginevra 2015. Sembra al momento da scartare la possibilità di vedere la i20 Coupé al Salone di Parigi 2014 che si terra, come di consueto, nel mese di Ottobre.