I Muse, gruppo musicale britannico nato nel 1992, continuano a cavalcare l’onda e ad affascinare migliaia e migliaia di fan grazie alla loro musica. Un nuovo progetto è poi in cantiere e vedrà finalmente la luce il prossimo 8 Giugno 2015, data in cui avverrà la pubblicazione di “Drones“, il settimo album del celebre gruppo musicale alternative rock. La band di Teignmouth, nel Devon, si lancia infatti in una nuova avventura con nuovi brani e storie da narrare.
Matthew Bellamy, frontman del gruppo musicale e musicista di grande bravura oltre che cantautore, pianista e chitarrista, ha già rilasciato alcune dichiarazioni su “Drones”.
Parlando del nuovo album in uscita Bellamy ha spiegato la ragione e la storia dell’album. Partito infatti dalle riflessioni sul periodo che stiamo vivendo, “Drones” è la storia di un uomo ormai senza speranza che viene indottrinato dal sistema che lo sovrasta fino a a farlo diventare un drone dalle sembianze umane. Il messaggio della band è infatti quello di capire l’impatto negativo di queste nuove tecnologie in grado di rendere l’omicidio e la guerra sempre più semplici e veloci.
I droni infatti permettono a grandi distanze di uccidere premendo appena un bottone e senza neanche avere poi un senso di colpa effettivo. Si prevede quindi all’interno della loro musica una nuova tipologia di droni ormai autonomi rispetto al comando dell’uomo, che scelgono da soli come e dove uccidere.
L’album però non è solo denuncia, ma anche un messaggio di speranza, per uscire da tali concezioni e far tornare l’uomo a sperare ed agire. Infatti, non siamo ormai condannati, se l’uomo avrà consapevolezza e si impegnerà ci sarà ancora speranza.
L’album è poi composto da dodici nuovi brani tra i quali alcuni singoli già pubblicati nelle scorse settimane. Tra i titoli troviamo infatti Dead Inside, Drill Sergeant, Psycho, Mercy, Reapers, Revolt, Drones e tantissimi altri.