AttualitàCronaca

I Peppino Impastato di oggi: ancora minacce per Pino Maniaci, direttore di TeleJato, trovati impiccati i suoi cani

A Partinico, Pino Maniaci, direttore della locale TV privata Telejato, ha subito nuove intimidazioni.

Pochi giorni fa il giornalista aveva subito l’incendio di una sua auto in disuso; questa volta l’atto intimidatorio è stato ancora più vile, in quanto ha coinvolto i suoi due cani, Cherie e Billy, che sono stati rinvenuti impiccati proprio nei pressi dell’emittente televisiva, che si trova a Partinico, in contrada Timpanelli. I due cani erano stati impiccati ad una recinzione.
Gli atti intimidatori nel confronti di Pino Maniaci sono causati dal suo impegno antimafia, un impegno che lo stesso Maniaci ha affermato, non diminuirà, nonostante i ripetuti atti intimidatori nei suoi confronti. Dall’emittente televisiva TeleJato sono arrivati durissimi commenti verso quanto accaduto, e ci si dichiara senza parole di fronte a degli atti di simile barbarie. Nello stesso tempo si conferma che l’impegno antimafia, non solo del direttore, ma di tutta TeleJato, non diminuirà. Nel testo diramato dall’emittente si parla di grande fiducia nella giustizia e si spera che i responsabili possano essere adeguatamente puniti per le loro azioni.

Le intimidazioni contro Pino Maniaci non sono una novità, ed anche nel 2012 il giornalista ricevette una lettera anonima che conteneva minacce e nella quale lo si invitava a lasciare Partinico, od in caso contrario ci sarebbero state azioni di diverso stile, come accaduto in seguito. Le minacce contro Maniaci e gli inviti a lasciare il Paese, erano poi state replicate anche sui muri della cittadina.
Sull’impiccagione dei due cani sono state aperte le indagini, che sono portate avanti dai Carabinieri, che stavano già indagando anche sul precedente incendio dell’auto del giornalista, che, a questo punto, con tutta probabilità avrebbe diritto anche ad una scorta a sua tutela.

Leave a Response