I pinguini di Madagascar: Skipper, Rico, Kowalski e Soldato protagonisti di un film tutto da ridere (trailer)
Erano i personaggi più amati di Madagascar, inevitabile dunque fare un film che li vedesse protagonisti: parliamo dei celebri pinguini Skipper, Rico, Kowalski e Soldato.
Ecco la pellicola “I pinguini di Madagascar“, nella quale i quattro eroi devono vedersela con Octavius Tentacoli, un polpo che detesta profondamente i pinguini, tanto da voler farli scomparire dalla faccia della Terra. I nostri eroi potranno contare sull’aiuto di una squadra di husky chiamata “Vento del nord”, equipaggiata con strumenti di ultimissima generazione e addestrata alla perfezione come un gruppo che lavora per i servizi segreti. L’accostamento fra pinguini ed husky suscita più di una risata: da una parte i pennuti, votati all’improvvisazione e che agiscono in maniera istintiva e spesso sgangherata, ma efficace, dall’altra i cani iper-organizzati e dall’approccio estremamente scientifico.
Al termine della visione, si può senz’altro affermare che il film sia ben riuscito, tanto da dare l’impressione di essere addirittura il miglior capitolo sui personaggi di Madagascar, e il merito va in larga parte attribuito proprio ai pinguini, che risultano efficaci e divertenti in qualunque contesto. Chi storceva il naso temendo che il passaggio da comprimari a protagonisti avrebbe nuociuto ai quattro, avrà la possibilità di ricredersi.
L’unico appunto che si può fare alla pellicola è una seconda parte meno brillante della prima, in cui la vocazione all’avventura, con piacevoli sfumature di grottesco, dei pinguini non basta da sola a reggere la trama, che mostra qualche carenza. Inoltre le peculiarità dei quattro personaggi non vengono sfruttate quanto si potrebbe, e dovrebbe, e le caratteristiche che hanno contribuito al loro successo risultano sacrificate. Il divertimento, però, rimane e questo fa sì che il film piaccia non soltanto ai più piccoli.