A volte ritornano. E’ il caso di dirlo degli indimenticabili agenti Scully e Mulder, celeberrime coppia investigativa della mitica serie tv americana “X-Files“, la quale annovera ben 9 stagioni più 2 film conclusivi.
Infatti è di recente notizia che il suo storico canale produttore, la Fox, ha annunciato la ripresa del progetto televisivo di X-Files con una mini-serie di soli 6 episodi, una notizia che, inutile dirlo, sta mandando in visibilio i fan della storica serie.
Con l’annuncio del ritorno della serie dedicata ai misteri alieni, ritornerà anche il suo storico produttore, Chris Carter, ormai sparito da troppo tempo dal dietro le quinte. E con lui, ritorneranno anche gli attori che hanno dato volto e vita ad una delle coppie più longevi e famose della storia della TV americana: David Duchovny, nei panni dell’agente Fox Mulder, e Gillian Anderson, in quelli dell’agente Dana Scully.
Duchovny, che ha appena concluso di girare la stagione finale di “Californication“, si è subito detto entusiasta del progetto e di non vedere l’ora che le riprese comincino. Parlando delle riprese, si sa solo che il ciak iniziale verrà dato via nel periodo estivo di quest’anno, mentre sulle location e sulla trama c’è il massimo riserbo. A giudicare dall’inizio delle periodo delle riprese, si può tranquillamente affermare che il ritorno di questa mini-serie di X-Files vedrà luce nella stagione primaverile-estiva del 2016.
E’ proprio il caso di dirlo, “I want to believe“, ovvero “Voglio crederci”, e alla fine è accaduto veramente, stanno per ritornare i due agenti più amati di sempre, di nuovo alle prese con quei misteriosi di origine aliena, casi che hanno sempre tenuti sulle spine intere generazioni negli anni 90.