Curiosità

Ikea apre al futuro, arrivano i mobili ricarica smartphone

Caricare il proprio smartphone è sempre più una necessità imperante durante la propria giornata e probabilmente molte persone, in assenza di una presa utilizzabile, avranno pensato a come sarebbero utile poter ricaricare i propri dispositivi elettronici semplicemente appoggiandoli su un mobile.

Da oggi tale idea futuristica è già realtà grazie al colosso dell’arredamento Ikea. La grande catena scandinava di mobili e complimenti d’arredo, infatti, si rinnova e lo fa seguendo l’hi-tech. Tra poche settimane saranno disponibili nuovi mobili Ikea in grado di ricaricare il proprio smartphone semplicemente appoggiandolo al tavolo, senza l’utilizzo di cavi, caricabatterie e prese della corrente. La Home Spot di Ikea arriverà infatti in tutti i punti vendita il prossimo Aprile. La presentazione dei nuovi mobili hi-tech è avvenuta, infatti, in occasione del recente Mobile World Congress di Barcellona in collaborazione con il WPC (Wireless Power Consortium), società impegnata nella gestione e nella promozione dello standard di ricarica wireless Qi di cui saranno appunto dotati i nuovi mobili.

Secondo Jeanette Skjelmose di Ikea, si tratta davvero di una risposta ad una esigenza quotidiana concreta di tutti i propri clienti. Ognuno infatti potrà caricare subito il proprio smartphone sfruttando la ricarica wireless integrata all’interno degli stessi arredi. Ciò permetterà naturalmente di ottimizzare le proprie risorse oltre che di evitare grovigli di cavi e carica-batterie così fastidiosi all’interno di case ed uffici.

1 Comment

Leave a Response