AttualitàMondo

Il leader di Pegida si dimette dopo aver posato come Hitler

Lutz Bachmann si è subito difeso affermando che alla base di tutto c’era soltanto uno scherzo, che non voleva mancare di rispetto a nessuno né presentarsi come il nuovo Hitler.

Fatto sta che lo scherzo non è stato apprezzato, anzi ha fatto nascere numerose polemiche. Già Lutz Bachmann non è molto amato in Germania, a causa del suo movimento anti-islam che limita la libertà di pensiero e di credo religioso delle persone. Sono numerose, infatti, le manifestazioni in piazza in aperta critica ai suoi comportamenti.

La foto in cui Bachmann imita Hitler è stata pubblicata sul suo profilo Facebook e lo vede impersonare il Führer nazista imitandone lo sguardo, la riga laterale dei capelli ed i baffi. Da Facebook la foto ha fatto rapidamente il giro delle Germania, sia in rete che sui giornali cartacei.

Molti hanno visto questa fotografia come la conferma della vicinanza di Lutz Bachmann, e del movimento dei Patrioti europei contro l’islamizzazione dell’Occidente, al Nazismo. Le sue dimissioni sono state fortemente volute da un ampia fetta della popolazione e della politica. L’immagine del Führer ha riportato alla memoria ricordi decisamente troppo macabri e la Germania non è pronta a scherzare su questo argomento. Anche se il dubbio che non sia stato uno scherzo comunque rimane.

Leave a Response