Il mistero degli uomini rettili: una civiltà extraterrestre alla base della nostra evoluzione?
I primi uomini apparvero in Mesopotamia: gli archeologi sono tutti d’ accordo nel dire che la nostra stirpe ebbe inizio nella zona che oggi è chiamata Iraq.
Queste terre furono popolate dalla grande civiltà dei Sumeri, che viveva nel’allora Mesopotamia. Nel sito archeologico di Al Ubaid sono state trovate molte statue con le sembianze di rettili, che sono appartenute ad una popolazione ancora antecedente ai Sumeri, si parla di un periodo del 7.000 anni fa.
Come queste civiltà si siano stabilite in Mesopotamia, resta ancora un mistero, ma sappiamo che abitavano in grandi centri, vivevano in case, praticavano l’ agricoltura e l’ allevamento.
Ur fu, probabilmente, la prima città ad essere costituita, dove non mancavano Templi per i momenti religiosi.
John Black, riporta su “Ancient Origins”, che nel 1919, Harry Reginald Hal trovò ad Al Ubaid molte statuine dalle fattezze particolari: alcune portavano un casco, altre avevano un’ imbottitura sulle spalle, altre avevano in mano uno scettro.
Una donna rettile tiene in braccio un piccolo simile ad una lucertola.
Che significato potevano avere? E ancora chi raffiguravano?
Il serpente ed i rettili compaiono spesso nella letteratura religiosa e hanno anche un significato altamente simbolico.
A testimoniare come fossero venerati i rettili, Enki, ovvero il Signore della Terra. Enki era il Dio rappresentato metà uomo e metà serpente che custodiva i poteri divini, che portavano buone cose all’ umanità. Egli era padrone dell’ acqua e dei mestieri, inoltre possedeva la sapienza ed era parte della creazione. Il suo simbolo è visto come molto simile alle due eliche a spirale del nostro DNA.
I Sumeri erano consapevoli di essere molto civilizzati, come dice il nome della loro terra: Ki-en-gi.
La loro vita religiosa era ritenuta molto importante e lo spazio dei Pantheon era dedicato a centinaia di divinità.
La tavoletta ritrovata a Nippur e risalente al 5.000 a.C., fornisce preziose informazioni circa le loro credenze. I Rettili furono in un qualche modo artefici della nostra razza? Secondo un antico testo ritrovato, il Dio degli Dei Anu, venuto dal Cielo lontano per conquistare la Terra, avrebbe creato l’ uomo a sua immagine e somiglianza, per sollevare gli Dei dai lavori di fatica come l’ estrazione e il mantenimento delle nostre risorse. La nostra razza sarebbe nata dall’ argilla mescolata ad un Dio che era stato ucciso. Anche l’ esistenza dell’ Eden, il mitico giardino e Paradiso Terrestre troverebbe conferma tra i fiumi Tigri ed Eufrate, proprio in Mesopotamia. La ‘favola’ di Adamo ed Eva e il Serpente, custode del giardino Terrestre, potrebbe essere forse stata chiarita?