Donna

Il nuovo libro di Benedetta Parodi: tante ricette e autoironia

Benedetta Parodi torna a scrivere e a pubblicare: dopo “I menù di Benedetta” ed “È pronto!” è in uscita nelle librerie, a partire dal 17 settembre, una nuova opera, dal titolo “Molto bene”.

L’ultima fatica della scrittrice si ispira al programma “Bake off” su Real Time, il programma dedicato ai dolci migliori, di cui è appena iniziata la seconda stagione, e che ha riscosso molto successo nel pubblico.

Il libro è composto da oltre duecento ricette fra le quali alcune inedite, che spaziano dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi fino ai dessert. Inoltre, ogni ricetta è accompagnata dalla presentazione fotografica per agevolare la comprensione; le foto sono state scattate dall’autrice stessa, durante la preparazione di ogni portata. “Molto bene” contiene anche delle ricette adatte per essere preparate con i bambini, data la loro semplicità, e altre che richiedono tempi molto limitati, adatti per chi è di fretta; in ogni caso si tratta di ricette semplici e accattivanti, comunque alla portata di tutti.

La divisione dei capitoli non segue lo schema classico di primi, secondi e infine dolci; le ricette sono suddivise sotto i nomi “pasta, risotti, minestre” eccetera, per agevolare la ricerca del piatto da parte del lettore.

il-nuovo-libro-di-benedetta-parodi-tante-ricette-e-autoironia

1 Comment

Leave a Response