IL RITORNO DI CHECCO ZALONE – Dopo i successi ottenuti al botteghino con ‘Cado dalle nubi’, ‘Che bella giornata’ e il più recente ‘Sole a catinelle’, Checco Zalone è pronto per tornare sul grande schermo nel 2016. Il comico pugliese sarà infatti protagonista di ‘Quo Vado’ (il titolo rimanda ironicamente al film diretto da Mervyn LeRoy nel 1951), commedia che dietro la macchina da presa vedrà ancora la presenza di Gennaro Nunziante.
L’arrivo nelle sale della nuova fatica cinematografica di Zalone, attualmente ancora in lavorazione, è previsto per il primo dell’anno e -stando a quanto si è appreso dalla presentazione del listino delle produzioni della Medusa Film per la nuova stagione- sarà uno dei titoli di punta della casa del Biscione. Lo stesso Giampaolo Letta, amministratore delegato della società di produzione, ha definito ‘Quo Vado’ come uno degli ‘eventi assoluti della prossima annata’.
UNA COPPIA COMICA ‘MADE IN PUGLIA’ – Il quarto film del cabarettista diventato celebre sul palco di ‘Zelig’ (girato tra Puglia, Sardegna e Norvegia) avrà nel cast anche Lino Banfi, Elena Giovanardi, Maurizio Micheli e Sonia Bergamasco. Ancora poco si sa, invece, della trama che vedrà Checco Zalone nei panni di un impiegato che, finito in mobilità, è costretto a girovagare per l’Europa pur di non perdere il proprio posto di lavoro.
“Io avrò la parte di un senatore che non si capisce bene a quale partito appartenga: una volta è di centrosinistra, un’altra è di centrodestra, un’altra ancora è della vecchia DC…”,
ha rivelato invece Lino Banfi che, con Zalone, comporrà un’inedita coppia che accosta idealmente due generazioni di comici pugliesi. ‘Quo Vado’ sarà anche la pellicola-ammiraglia della nuova ‘line-up’ della Medusa che, per il ventennale della propria nascita, ha in programma anche le uscite di ‘Vacanze di Natale ai Caraibi’ di Neri Parenti e i nuovi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre che del duo composto da Ficarra & Picone.