Doveva essere una corsa in metropolitana come tante altre, ma per i pendolari che si trovavano a bordo di una vettura nella metropolitana di Washington, si è trasformata in un incubo, che alla fine ha visto la morte di una donna ed il ferimento di altre sei persone.
Le notizie dell’incidente sono arrivate in modo frammentario, date da una portavoce del servizio pubblico, Caroline Laurin, che ha comunicato solo il luogo dell’incidente, la stazione Enfant Plaza, senza aggiungere altri dettagli. L’azienda ha subito avviato un’indagine per scoprire le cause dell’incidente.
Secondo le prime informazioni che circolano, un macchinista ha visto che si era sprigionato del fumo, ed ha pertanto fermato la macchina in galleria, invitando i passeggeri a lasciare la vettura, poi il buio ed il fumo non hanno consentito ai passeggeri di mettersi in salvo.
Il fumo ha successivamente invaso anche la vicina stazione e l’incubo si è risolto con l’arrivo dei pompieri, che hanno provveduto a liberare le centinaia di persone che erano rimaste all’interno, alcune delle quali hanno dovuto far ricorso alle cure in ospedale.
Due dei feriti sono in gravi condizioni, mentre una donna è morta, a causa delle esalazioni di fumo. Al momento dell’incidente a Washington erano le prime ore del pomeriggio. I pendolari che si trovavano all’interno della metro alla vista del fumo ed alla mancanza di luce, sono caduti nel panico.
Naturalmente, dopo l’attentato dei giorni scorsi nella capitale francese, in molti hanno pensato che anche questo incidente potesse essere frutto di un attentato. L’incidente ha provocato anche la chiusura di due delle sei linee della metropolitana della capitale statunitense.
La stazione di Enfant Plaza, che si trova proprio nel centro di Washington, in una zona dove ci sono numerosi uffici governativi, è normalmente una delle più frequentate della capitale. Le generalità della vittima sono al momento sconosciute. Oltre a porre in salvo le persone rimaste intrappolate, i vigili del fuoco hanno poi provveduto a chiudere la stazione.
[…] L’incidente ferroviario è avvenuto tra un treno, che stava trasportando i pendolari, ed una auto che è rimasta ferma sui binari della linea della Metro North, che è la seconda per volume di traffico di tutti gli USA. […]
[…] della Weill Cornell Medical College, ha preso in esame la pulizia e i batteri presenti nella metropolitana di New York. Il risultato, sorprendente ma anche prevedibile secondo gli scienziati, sarà […]