Il bilancio dell’attacco terroristico contro un commissariato di polizia nello stato indiano del Punjab è tuttora provvisorio, visto che si sta ancora combattendo, ma già si contano 9 morti e 4 feriti.
L’attacco è stato portato a Dinagar alle prime luci dell’alba di oggi, ed i quattro terroristi hanno fatto irruzione nel locale commissariato. La notizia è stata riferita da un canale televisivo, la Ndtv, che sta mandando in onda le immagini del conflitto a fuoco, tuttora in corso.
I terroristi hanno usato uno stratagemma, indossando le uniformi dell’esercito, e sono riusciti ad entrare nel commissariato. Due delle vittime finora accertare sono due detenuti che si trovavano nel carcere. Le forze di polizia hanno poi circondato il commissariato nel quel i terroristi si sono asserragliati.
Nei primi momenti dopo l’attacco, si era anche sparsa la voce che i terroristi avessero con se degli ostaggi, ma successivamente questa circostanza è stata smentita. La stessa rete televisiva ha dato inoltre la notizia del ritrovamento di 5 ordigni, vicino a Gurdaspur, nelle vicinanze della ferrovia che unisce Pathankot ed Armistar. Nello stesso tempo le autorità indiane hanno dato l’ordine di aumentare le misure di sicurezza in tutte le zone di confine con il Pakistan.