La sera del 10 febbraio 2015 vedrà l’apertura della sessantacinquesima edizione del famosissimo evento televisivo che gli italiani aspettano annualmente: il Festival di Sanremo.
Quest’anno a condurre i giochi sarà Carlo Conti, che per la prima volta si vede protagonista sul palco dell’Ariston.
A differenza dalle ultime tre edizioni del festival, quest’anno il clima politico che fa da sfondo a questo febbraio si può definire piuttosto sereno e tranquillo.
Carlo Conti decide di mettere al centro di questa sessantacinquesima edizione la musica e la scelta delle sue vallette ne è prova indiscussa. Affiancano sul palco dell’Ariston il celebre presentatore Emma Marrone e Arisa, le vincitrici delle due ultime edizioni del festival. Oltre alle due cantanti sul palco potremmo ammirare anche Rocio Muñoz Morales: bellezza indiscussa e promettente talento.
Il conduttore, per dar più spazio a musica di qualità sul palco di Sanremo, ha effettuato una fine selezione di cantanti e canzoni e ha deciso anche di rivoluzionare la scaletta a favore della categoria giovani, ormai non più rilegata nelle fasce orarie meno accessibili.
Si sa però, Sanremo non è solo musica ma anche un’importante palcoscenico per lo spettacolo e l’intrattenimento italiano ed ecco che si potranno vedere sfilare sul palco stelle del calibro di Charlize Theron, Conchita Wurst e i nostrani Al Bano e Romina Power.
Gli elementi per uno show di tutto rispetto ci sono, ora bisogna solo vedere se Carlo Conti sarà in grado di raggiungere il molto desiderato share del 38%.
[…] Rai Uno, alle 20.30 parte la prima serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. In gara i primi dieci cantanti della sezione “Big”, tra i […]
[…] teatro Ariston è iniziata la 65esima edizione del Festival di Sanremo; una serata che oltre al buon livello delle canzoni presentate dai primi 10 big in gara, ha visto […]
[…] seconda serata di Sanremo 2015 ha visto come grande ospite internazionale l’attrice sudafricana Charlize Theron che ha […]
[…] seconda serata di Sanremo 2015 ha visto come grande ospite internazionale l’attrice sudafricana Charlize Theron che ha […]