In casa Inter da tempo si pensava ad un completamento della rosa nella sessione invernale del mercato, ma le due sconfitte consecutive e le 7 reti incassate da Cagliari e Fiorentina, hanno reso ancor più necessario intervenire.
Il presidente Thohir, per prima cosa ha rinnovato la sua fiducia a Mazzarri, ed il tecnico toscano dovrebbe avere ancora voce in capitolo sulle scelte, insieme allo stesso presidente ed al D.T. Ausilio, che sono intenzionati a riportare assolutamente i Nerazzurri sul palcoscenico della Champions League nella prossima stagione. Due/tre elementi sono già nel mirino da tempo; si parla sicuramente di un attaccante e di un regista, ai quali potrebbe però aggiungersi anche un giocatore in posizione di esterno, tanto indispensabile per il tipo di gioco di Mazzarri. Per quanto riguarda il regista, il nome più gettonato è quello di Baselli, il giovane atalantino, che nella sua attuale formazione sembra chiuso dalla presenza di Cigarini, sicuramente più esperto e del quale Colantuono si fida maggiormente. Per Baselli si tratterebbe di un’ottima occasione, anche in prospettiva azzurra, mentre l’Inter porterebbe in rosa quel “metronomo” che non possono essere nè Hernanes, nè Kovacic, che hanno caratteristiche tecniche diverse. Il giocatore della nazionale under 21 è già stato al centro di colloqui che Ausilio ha avuto con i dirigenti orobici, ma i “rumors” potrebbero contribuire ad un aumento del prezzo e pertanto il D.T interista preferisce agire sottotraccia.
Per quanto riguarda l’attaccante, l’Inter sta valutando la possibilità di prendere Andrè Ayew, attualmente al Marsiglia, già negli scorsi anni tenuto d’occhio dalla formazione milanese. Oltretutto il contratto del figlio di Abedì Pelè è in scadenza a Giugno 2015 ed il suo acquisto potrebbe essere abbastanza in discesa, anche se l’attaccante sembra interessare anche al Napoli di Benitez.
Oltre all’arrivo dell’esterno, del quale però non si conosce l’identità, potrebbe esserci anche un gradito ritorno, quello del portoghese Rolando, che nel Porto non sta giocando e che sembrava potesse tornare già nel mercato estivo. Il centrale sarebbe più che contento di tornare in nerazzurro, e con Mazzarri, e di fatto, per facilitare questa operazione a Gennaio, ha rifiutato in estate altre proposte di trasferimento, anche provenienti dalla Premier League.
[…] però arrivare nelle file dell’Inter solo nel prossimo mercato estivo. Ausilio lavora anche al ritorno di Rolando ed ha già un accordo con il giocatore, molto felice di poter tornare in maglia nerazzurra dopo […]