L’ex allenatore del Galatasaray e del Manchester City intende portare una mentalità nuova nel team nerazzurro, basata sul desiderio di riscatto e su una gran voglia di vincere.
Per questa motivazione, il direttore sportivo Piero Ausilio ha deciso di puntare forte sul centrocampista 21enne, Lucas Silva attualmente pilastro della nazionale brasiliana Under 20. Un giocatore di indubbio talento che dovrebbe essere inserito al fianco di Kovacic, Guarin ed Hernanes. Mancini è, infatti, alla ricerca di un regista arretrato che possa velocizzare il gioco e lanciare gli esterni con lanci tesi e diretti. Lucas è seguito con attenzione anche dal Real Madrid e ha conquistato il secondo campionato brasiliano consecutivo con la squadra allenata dal tecnico Marcelo Oliveira. Per lui, nonostante la giovane età ( è nato il 18 Febbraio 1993) con il Cruzeiro 44 presenze e 3 reti. Quest’anno, inoltre, 8 le presenze in Liberatodores.
Il suo contratto scadrà nel Giugno 2017, ma tutto ciò non scoraggia la società di Appiano Gentile, pronta ad investire su un giovane dal sicuro avvenire e già affermato.
Ausilio sembra disposto a spendere i 10-12 milioni richiesti dal team brasiliano ed impreziosire l’organico dell’Inter con un elemento sul quale punta anche Dunga per la nuova Seleçao.