Nonostante la sconfitta nello scontro diretto con il Paris Saint Germain, l’Olympique Marsiglia si trova ancora al primo posto nella classifica della Ligue 1, con un punto di vantaggio, ma il club di Bielsa si trova in piena bufera giudiziaria ed il Presidente della società, Vincent Labrune, è stato chiamato a fornire delle spiegazioni riguardo all’acquisto, effettuato nell’Agosto del 2010 dell’attaccante Andrè-Pierre Gignac, attuale vice capocannoniere del campionato francese.
Sul bomber di Bielsa, il cui contratto con il club francese scade nel prossimo Giugno, ha messo intanto gli occhi l’Inter, con il dt Auslio che lo ha fatto seguire in molte occasioni dai suoi osservatori. Per il 29enne attaccante si tratta dell’anno dell’esplosione, dopo gli anni con Deschamps, ed al momento sono già 10 le reti messe a segno. Le notizie che arrivano dall’ambiente del club transalpino fanno sapere che Gignac non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, anche perché il club avrebbe intenzione di proporre un rinnovo al ribasso, e quindi il giocatore è ben felice di un interessamenti di club importanti come quello nerazzurro.
Gignac non ha attualmente un ingaggio esorbitante, si parla di circa 3 milioni di euro lordi, e questo, unito alle sue capacità realizzative ed alla possibilità di prenderlo a “costo zero”, ha messo subito sull’avviso la dirigenza interista, che ne ha parlato anche con Mancini, al quale il giocatore piace, e si sta quindi muovendo in previsione del prossimo mercato estivo, anche se non si può escludere un tentativo anche a Gennaio. Un arrivo che, naturalmente, potrebbe preludere ad un possibile addio di Maurito Icardi, da mesi oggetto del desiderio dell’Atletico di Simeone.
Dopo l’arrivo dell’ex centrocampista laziale, in casa Inter si è tornati a pensare anche ad Alessio Cerci, (dopo il ko di Insigne, sul taccuino dello stesso Napoli) già obiettivo di mercato in precedenza, che non sta giocando molto attualmente proprio nelle file dei Colchoneros, ed avrebbe bisogno invece di farlo con maggiore continuità, anche per confermare l’interesse di Conte, che lo ha riportato in nazionale nell’amichevole contro l’Albania.
[…] che per lui sarebbe una grande opportunità vestire una maglia prestigiosa come quella dell’Inter. Quindi ha elogiato Mancini, affermando che il suo curriculum da allenatore è sotto gli occhi di […]