Inter – Porto e il simpatico siparietto in diretta TV tra Mourinho e Cambiasso: “Ti dico quello che dovresti fare…”
José Mourinho, tecnico della Roma, è stato colto in un simpatico siparietto con Esteban Cambiasso, l’ex centrocampista dell’Inter, prima dell’incontro di ieri sera tra la squadra nerazzurra e il Futebol Clube do Porto. La partita si è giocata allo Stadio San Siro ed è una delle più importanti nella carriera dello Special One perchè ha vinto la UEFA Champions League con entrambe le squadre. Mourinho ha espresso grande ammirazione per Cambiasso: “Cuchu è veramente un grande opinionista, capisce bene il gioco come quando giocava, parla bene, comunica bene ed è perfetto. È capace di nascondere un po’ che è un grande interista, lo fa perfettamente”.
Mourinho ha anche sottolineato la sua speranza di condividere la panchina con l’argentino in futuro: “Mi aspetto che sia un mio collega”. Cambiasso ha ringraziato Mourinho per il complimento e ha ricordato il valore speciale della partita di ieri sera: “Questa partita fa parte della mia storia, della mia vita. Purtroppo una delle due squadre non arriverà ai quarti, ma oggi la vedrò e non è lo stesso che vedere altre partite. Sicuramente è diverso”.
L’incontro tra Inter e Porto segna per Mourinho un momento magico della sua carriera. Ha formato due eccellenti truppe in Europa ed entrambe sono ancora in corsa per la Champions League. Tuttavia solo una potrà accedere ai prossimi turni e questo aumenterà sicuramente l’intensità della partita. Quindi chi riuscirà ad avanzare?
Il calcio italiano è ovviamente rappresentato da Esteban Cambiasso, che con la sua carriera si è guadagnato un posto indelebile nella storia di tutte le squadre italiane (Inter, Roma ed anche Argentina) dove ha militato. Anche lui ha condiviso con Mourinho l’euforia della serata al San Siro insieme a tutti gli appassionati tifosi che hanno affollato lo stadio con tanta energia e passione.
José Mourinho ha invece seguito l’incontro da casa e questo dimostra chiaramente quanto siano importanti questa partita e le squadre allenate da lui stesso presenti nel match di Serie A. E’ sicuramente il modo migliore per onorare al meglio la leggendaria carriera di Mourinho in Europa e concludere un periodo ricco di successi nel calcio italiano.