I nuovi iPhone 6 e 6 Plus arriveranno “fisicamente” nei negozi il 26 Settembre, ma già da ora hanno preso il via i preordini, che anche nel nostro Paese possono essere fatti con il servizio “Prenota e ritira“.
Con questo nuovo servizio, messo a disposizione dei clienti dall’azienda di Cupertino, si potrà scegliere il modello preferito, l’orario in cui recarsi a ritirarlo, ed anche il negozio nel quale effettuarlo. Per usufruire del servizio il cliente dovrà accedere con le credenziali che sono usate comunemente per acquistare i prodotti Apple.
Le prime informazioni che stanno arrivando parlano di un grande successo del nuovo “melafonino”, come del resto è avvenuto in tutti i Paesi dove è stato già messo in vendita. Nei primi tre giorni sul mercato le vendite del nuovo prodotto della “mela morsicata” hanno superato quota 10 milioni, mettendo a segno il nuovo record per la casa americana, facendo di conseguenza volare anche i titoli in borsa. Secondo Tim Cook, AD di Apple, le vendite hanno superato anche le previsioni interne e questo è ancora più significativo se si pensa che iPhone 6 e iPhone 6 Plus non sono ancora in commercio in Cina per la mancanza di autorizzazioni, e che il mercato cinese rappresenta, per la casa di Cupertino, il 17% di quello mondiale.
Con questo ritmo, secondo Cook, si potrebbero raggiungere i 45 milioni di pezzi venduti entro la fine del 2014.
Un successo al quale dovrebbe contribuire anche l’Italia, vista la grande attesa che si era manifestata tra i clienti italiani. Apple comunque non si ferma a questo successo, anche se questo “dispositivo” rappresenta per la casa americana circa il 70% dei profitti, e già si sta parlando dell’arrivo sul mercato dei prossimi iPad.
Un sito taiwanese, “Commercial Times” ha già riportato alcuni “rumors”, secondo i quali l’iPad Air 2 arriverebbe sul mercato nel mese in Ottobre, e con grande probabilità con un lettore di impronte digitali; per il nuovo iPad mini sarà invece necessario attendere fino al primo trimestre 2015. Un lancio diluito, visto che successivamente, nel 2° trimestre del prossimo anno, dovrebbe vedere la luce un dispositivo del quale si parla da tempo, l’iPad Pro, caratterizzato dal display da 12,9 pollici. Una strategia di Apple che si è rivelata vincente.