Poche ore al 9 Settembre , giornata nella quale Apple presenterà ufficialmente il suo ultimo prodotto, ovvero l’ultima versione di iPhone, la 6S. E c0sì mentre cresce l’attesa per domani alle ore 18, quando al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, davanti a 7 mila fortunati invitati, si celebrerà la presentazione ufficiale del telefono più invidiato del Pianeta, in rete , in queste settimane, si sono moltiplicate, accanto alle anticipazioni della società di Mountain View, rumors, indiscrezioni e ipotesi sulle sue nuove caratteristiche.
Un processore dalle prestazioni straordinarie
La Apple, da diverso tempo a questa parte, ha deciso di rilasciare alcune piccole anticipazioni sul suo prossimo modello di punta.
Le prime news che riguardano questo modello sono relative al suo processore, che sarà accompagnato dal chip A9.
Una novità che dovrebbe permettere al nuovo gioiellino americano di essere ancora più prestante, per una velocità tale da competere, si dice, con con l’attuale MacBook.
Il processore A9 dovrebbe offrire prestazioni esaltanti agli utilizzatori di questo dispositivo, tali da garantire performances assolute anche quando sul telefono operino contemporaneamente più programmi o girino giochi o app particolarmente pesanti.
Inoltre, ad accompagnare questo processore, vi sarà una memoria RAM da 2 giga ( il doppio rispetto al suo predecessore), altro elemento che renderà maggiormente veloce il nuovo device, assicurando una costante fluidità ed evitando fastidiosi rallentamenti nel suo utilizzo.
Lato memoria, invece, sembra che si continui sull’attuale tendenza, con un modello base da 16Gb, per renderne il prezzo più accessibile, e poi quelli più generosi, rispettivamente da 64 GB e 128 GB.
La fotocamera del futuro
Apple ha anche voluto fare dei passi in avanti per quanto riguarda l’implementazione della fotocamera sul nuovo prodotto.
Si parla di un comparto fotografico caratterizzato da 12 mega pixel, sempre griffate Sony, con funzione RGBW, la quale permetterà agli utenti di poter effettuare scatti fenomenali, accompagnati da una qualità dell’immagine che sarà superiore rispetto a quella ottenuta con gli altri dispositivi Apple.
Inoltre, la particolarità di questa fotocamera consiste nel fatto che, complice l’evoluzione delle lenti, sarà in grado di effettuare foto eccezionali anche in condizioni di buio quasi totale o di notte. Per gli amanti della fotografia dunque, il modello iPhone 6S sarà in grado di soddisfare questa loro voglia di immortalare i momenti della propria vita, anche di notte. Risultati apprezzabili anche grazie alla fotocamera anteriore che, seppure ancora “solo” di 2 Megapixel, dovrebbe consentire selfie apprezzabili anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie ad un display che, in fase di scatto, diviene bianco, simulando una sorta di flash.
Un corpo super resistente ma leggero.
Un dettaglio che non convinceva nei precedenti modelli di cellulare della Apple riguardava il peso.
Per questo motivo si è optato per la realizzazione di un cellulare il cui peso fosse inferiore rispetto i modelli precedentemente prodotti.
Questo però non significa che il cellulare della Apple, ovvero l’iPhone 6S sarà meno resistente degli altri, visto che il suo corpo in alluminio sarà in grado di resistere agli urti anche più potenti, tanto che in un teaser circolato nelle ultime ore ( la cui veridicità è tutta da dimostrare) si parla di un body più resistente ben 7 mila volte di quello attuale, oltre che di una nuova colorazione denominata “rose gold”.
Inoltre è stata anche apportata una modifica al display touch del dispositivo, che ora diventa di tipo Touche Force: cioè, aprliamo di uno smartphone che reagirà diversamente alla pressione che verrà esercitata sullo schermo.
A seconda di quanto si lascia il dito su di esso, il telefono sarà in grado di agire in maniera differente, come ad esempio aprire l’applicazione, eliminarla, spostarla o rinominarla.
Apple e Italia.
Secondo le ultime notizie che riguardano il nuovo cellulare di casa Apple, l’S6 dovrebbe essere lanciato sul mercato ufficialmente verso il 18 Settembre , ma potrà essere prenotato una settimana prima sul sito ufficiale della Apple. Il prezzo sarà identico a quello dell’iPhone 6.
In Italia il cellulare subirà lo stesso trattamento degli altri modelli di telefono, ovvero dovrebbe sbarcare una settimana dopo rispetto all’America.
Quindi, se Apple rispetterà la classica procedura, per i fan del melafonino occorre ancora un minimo di pazienza, con le prime vendite che dovrebbero iniziare all’inizio dell’ultima settimana del mese.