Sull’Isola dei Famosi 2016 il clima tra i concorrenti si fa sempre più teso. Dopo l’eliminazione di Simona Ventura, punto di forza di questa edizione, sono nati gli attriti fra il modello Andrea Preti ed i suoi compagni, che gli hanno rimproverato di non riuscire ad integrarsi nel gruppo e di vedere solamente gli aspetti negativi di ogni situazione.
Per difendersi, Preti ha negato le accuse, affermando di avere stretto amicizia con Gracia e Giacobbe, ma soprattutto con la naufraga più famosa, cioè Simona Ventura. Quindi, durante il collegamento in studio, il concorrente in cerca un sostegno ed a conferma di quanto dichiarato ai compagni naufraghi, chiede alla conduttrice Alessia Marcuzzi, di parlare con Simona Ventura.
A questo punto scatta la gaffe di Alessia che risponde “Simona non è ancora arrivata in studio”.
La reazione perplessa di Preti, conferma l’ipotesi di spoiler a carico della Marcuzzi. Infatti i concorrenti non sanno che la Ventura, eliminata 3 settimane fa, era poi rimasta da sola sull’isola Soledad prima di rientrare e, conoscendo il funzionamento del programma, è impensabile che la ex-conduttrice sia esclusa dalla puntata o che addirittura arrivi “in ritardo”.
Subito si scatenano i fan sui social, accusando la Marcuzzi di avere svelato il segreto su cui è basata questa edizione, ovvero l’esistenza dell’isola Soledad. Unica possibilità di salvezza per la conduttrice è che i concorrenti, per ora, non si rendano conto della clamorosa rivelazione fatta loro.