Di rilievo, in questa edizione dell’Isola dei famosi è stato, oltre a Brice Martinet e Alex Belli, niente di meno che Valerio Scanu.
Il cantante italiano, vincitore di Sanremo 2010, si è particolarmente fanno notare, ma non certo per le sue doti di sopravvivenza. Scanu è arrivato fino a classificarsi quarto su sedici partecipanti, questo grazie alla miriade di fan che, sorvolando su quelle che erano le sue reali capacità sull’isola, ha deciso di votarlo salvandolo da ben quattro nomination!
Eppure, durante l’ultima puntata nessuno si sarebbe aspettato che Alessia Marcuzzi avrebbe pronunciato il suo nome durante il televoto tra il ragazzo e Cecilia Rodriguez.
Ed è proprio per questo che sui social è partita la rivolta dei fan.
Valerio era il favorito di questa edizione e ciò ha dato sfogo agli ammiratori di ipotizzare teorie complottistiche riguardo il televoto secondo loro non regolare. Infatti l’eliminazione di Scanu sembrerebbe essere stata usata dalla produzione solo come segno di autenticità delle votazioni, a prescindere da quelli che erano i pronostici.
I social hanno commentato discordi proprio quello che è stato il commento di Alfonso Signorini, secondo il quale proprio l’eliminazione di Valerio sia una prova della validità del televoto.
Addirittura un utente sui social ha osservato che proprio il fatto che non abbia vinto il cantante, significa che è tutto ancora più pilotato! E qui i vari utenti si sono espressi in tutti i modi.
Conclusione, l’Isola dei Famosi è finita e le Donatella sono riuscite a sbaragliare tutti e a conquistarsi il trofeo del “cocco” e i cento mila euro, dei quali 50 mila andranno in beneficenza a “La Fabbrica Del Sorriso”.
Valerio, lievemente dimagrito e un po’ sciupato, è tornato nel suo mondo e dai suoi amati cani.