Calcio

Juventus calciomercato: dopo Dybala e Khedira, sarà Oscar la terza perla del mercato bianconero?

Dopo aver conquistato campionato e Coppa Italia la Juventus sta cercando di ricaricare al meglio le energie in vista della finale di Champions League che la vedrà opposta al Barcellona. Nel frattempo, però, Beppe Marotta sta tessendo le trame del prossimo mercato bianconero.

Complice la fisiologica necessità di ringiovanimento di una rosa vincente ma non di primo pelo e le possibili partenze di alcuni suoi protagonisti, Pirlo, Vidal e Tevez fra i papabili, esiste la concreta possibilità che la rosa bianconera della prossima stagione preveda non poche novità.
Il primo nuovo tassello a far parte della rosa di Allegri sarà Dybala, prelevato dal Palermo, che già ieri ha effettuato le visite mediche a Torino. Il giovane Argentino (naturalizzato italiano), è solo uno dei nuovi rinforzi attesi dai tifosi della squadra piemontese. Nelle scorse settimane sono stati, infatti, tanti i nomi associati alla Juventus, soprattutto per quanto riguarda attacco e centrocampo. In primo luogo, come dicevamo è necessario valutare quale sarà il destino di Tevez, che, soprattutto in caso di impresa a Berlino, potrebbe salutare in bellezza e accettare la corte del Boca già questa estate, senza attendere la conclusione del contratto che lo lega ai bianconeri (che scadrà al termine della prossima stagione). La partenza del talento sudamericano richiederebbe un investimento importante in avanti, vista la sua importanza nel gioco di Allegri. Si è parlato di Cavani (le ultime notizie parlano, però, di un abbandono della pista Matador a causa dei costi proibitivi dell’operazione), di Van Persie e di Falcao. Ora, però, si fa strada l’ipotesi che le strategie di mercato bianconero possano anche dirigersi su di un talento, abitualmente impiegato qualche decina di metri più indietro, come nel caso del brasiliano Oscar; Allegri avrebbe già avuto un incontro con l’interno del Chesela, che andrebbe a colmare l’esigenza denunciata in passato dall’ex allenatore rossonero di poter disporre di un trequartista. Ma la Juventus pensa anche a giocatori italiani. I rapporti sono costanti soprattutto con il Sassuolo, per uomini come Zaza (già prenotato) e Berardi. Il centravanti neroverde  potrebbe sostituire Llorente che, dopo un’annata francamente deludente, è pronto a cambiare aria, consentendo al club torinese anche di realizzare una non disprezzabile plusvalenza, visto il suo arrivo a paametro zero.

A centrocampo, non è ancora chiaro se partirà qualcuno, ma Vidal e Pogba vengono quotidianamente accostati a squadre importanti del panorama europeo. Inoltre, Pirlo potrebbe anch’egli  cambiare aria nel caso di vittoria della coppa, accettando la munifica corte del campionato Usa. La Juventus ha bisogno di puntellare il reparto; per tale motivo si è già mossa per l’acquisto del campione del Mondo, il tedesco  Khedira. Il giocatore del Real Madrid è già stato sottoposto a delle visite a Londra, volte ad accertarne le condizioni fisiche dopo un’annata molto travagliata. Per lui è pronto un contratto quadriennale da 18 milioni complessivi. Lo sforzo economico per l’ingaggio verrà compensato dal fatto che il giocatore arriverà a parametro zero. Ma la società bianconera starebbe pensando ad un altro rinforzo importante per la zona mediana del campo, rappresentato da Nainggolan. In questo caso, la Juventus potrebbe inserirsi tra Roma e Cagliari, che faticano ad accordarsi per quanto riguarda il riscatto da parte dei Giallorossi. Sabatini sta cercando un accordo che abbassi la cifra complessiva dell’operazione, inserendo anche Astori e Ibarbo. La società ha offerto al giocatore, per il rinnovo, una cifra di 2,5 milioni, mentre la Juventus è pronta ad aggiungere un milione in più. Al Cagliari verrebbero garantiti soldi e contropartite tecniche. Nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto (sembra che il giocatore abbia manifestato l’intenzione di rimanere in casacca giallorossa), la Juventus è pronta a muoversi per Allan, giocatore che milita nell’Udinese e che ha disputato un campionato di grande spessore.
Infine, per la difesa non dovrebbero esserci rivoluzioni, anche perché la Juventus si è già assicurata un giocatore di sicuro avvenire come Rugani, proveniente dall’Empoli.

Leave a Response