CalcioSport

Juventus calciomercato: è sempre emergenza difesa e Marotta pensa ad un Interista

In questi ultimi turni di campionato e di Champions League, Allegri ha cambiato spesso modulo per il suo reparto difensivo, schierando sia la difesa a tre che quella a quattro, ma la costante che sembra accompagnare il suo lavoro è la carenza di difensori.

La situazione attuale della Juventus per questo reparto non è delle migliori, con il nazionale Barzagli che non è mai stato disponibile, e non lo sarà prima di Gennaio 2015, Marrone e Caceres anch’essi infortunati di lungo corso, e lo stesso Asamoah per il quale si deve decidere se procedere con l’intervento oppure continuare con la terapia. Con questo scenario, e con i molti impegni che attendono i Bianconeri reduci dalla vittoriosa trasferta in terra svedese, Beppe Marotta sta pensando di acquistare almeno un difensore nella prossima sessione di mercato invernale. Sul taccuino del dirigente bianconero c’erano già molti nomi, da Nastasic a Chiriches, da Savic a Schaer, ma secondo alcune indiscrezioni il rinforzo più probabile per Allegri potrebbe rispondere al nome di Rolando, che in Italia ha già vestito le maglie del Napoli e dell’Inter. Il procuratore del giocatore portoghese, l’avvocato Joao Cardoso si trova in questo momento in Italia e nella sua agenda è segnato anche un appuntamento con Marotta, il quale deve anche battere la concorrenza che sul giocatore c’è da parte dell’Inter che lo rivorrebbe nelle sue file, e da parte della stessa Roma, anche lei alle prese con diversi problemi in difesa, a cominciare dall’operazione alla testa che attende il forte centrale brasiliano Castan.

La Juventus vorrebbe prendere in prestito il giocatore, il cui cartellino vale circa 5 milioni di euro, ma il Porto, dove Rolando è fuori rosa, preferisce trattare la cessione definitiva. Sempre secondo le indiscrezioni, il difensore portoghese avrebbe rifiutato nelle scorse settimane alcune offerte di club della Premier League, perché la sua volontà è proprio quella di tornare nel nostro Campionato.

Leave a Response