Calcio

Juventus calciomercato: lo United non riscatta Falcao, il Colombiano verso Torino?

Il Manchester United sembrava ormai vicino a concludere le formalità per procedere col riscatto di Radamel Falcao, il mortifero attaccante colombiano arrivato in Inghilterra in prestito dal Monaco quest’estate. Tuttavia, voci molto vicine all’allenatore Van Gaal, sostengono che che l’affare non sia più così sicuro.

Le motivazioni sembrano da ricercare nella forma fisica dell’ex Atletico Madrid, che non è brillante come ci si aspetterebbe da un giocatore della sua età, tanto che il club dei Red Devils pare sia pronto a restituire il calciatore al termine del prestito, senza sborsare i 55 milioni richiesti dal Monaco per la sua cessione a titolo definitivo.
Si tratta di una somma piuttosto ingente, ritenuta troppo esosa per quello che l’attaccante sta dimostrando in questi primi mesi di campionato (una sola rete in 5 apparizioni): le sue prestazioni, infatti, non sono lontanamente  paragonabili a quelle che “El Tigre” aveva mostrato in Spagna, Portogallo o Francia, mettendo a referto 155 segnature in 200 gare.
Se Van Gaal (sempre che di questi tempi, il prossimo anno, sieda ancora sulla panchina che fu di Alex Ferguson), però, ponesse il veto sulla definitiva acquisizione del Colombiano, qualcuno potrebbe approfittarne: in Italia, infatti, ci sarebbe la Juventus alla finestra, pronta a buttarsi a capofitto dell’attaccante, che già la scorsa estate era stato oggetto di trattative non andate a buon fine.
L’ha ammesso lo stesso Marotta non più tardi di qualche settimana fa, affermando che, nonostante la punta sudamericana avesse l’intenzione di venire a giocare in Italia, purtroppo attualmente il nostro calcio non ha lo stesso potere d’acquisto che possono vantare altre realtà calcistiche europee e l’affare è sfumato.

Visti, però,gli scenari che si stanno aprendo, con un Falcao, probabilmente, dubbioso di una scelta che lo vede ora contare  poche presenze all’Old Trafford, in eterna concorrenza con i vari Rooney e Van Persie e  in una squadra nella quale non è certamente la prima stella,  la Vecchia Signora potrebbe far valere il proprio antico blasone e il Colombiano tornare a ruggire nel bistratta serie A.

Leave a Response