CalcioSport

Juventus calciomercato: per il dopo Tevez, il bomber arriva dal Porto?

L’annuncio di Tevez sulla sua decisione di non rinnovare il contratto con la Juventus ha spiazzato la tifoseria, ma non la dirigenza bianconera che, reduce dalle polemiche di una domenica amara,  si è subito attivata alla ricerca di un sostituto.

Marotta ha subito rivolto la sua attenzione al Portogallo: negli scorsi giorni, infatti, la Juventus ha richiesto in via ufficiale Jackson Martinez al Porto. Le due società sono già al lavoro sul difensore Rolando, che potrebbe vestirsi di bianconero già a Gennaio, e durante la trattativa per il giocatore, i dirigenti della Vecchia Signora hanno dichiarato il loro interesse anche per Martinez, per mesi sui radar napoletani e negli ultimi tempi accostato fortemente alla stessa Roma. Sulla carta la trattativa non è affatto semplice, a cominciare dal costo del cartellino fissato a 35 milioni di euro; non manca poi la concorrenza, con diversi club europei sulle tracce della punta. Dalla parte della Juventus, però, c’è il tempo: i Bianconeri non hanno bisogno subito del Colombiano, ma il suo acquisto è mirato a colmare il buco che l’Apache lascerà  alla scadenza del suo accordo con la Juve nel 2016. C’è tutto il tempo, insomma, per trattare e fare in modo che le due parti trovino un punto d’incontro in grado di soddisfare entrambe.

La Juventus, inoltre, ha già fatto la sua proposta, che consiste nell’inserimento di una o due contropartite tecniche da aggiungere al cash. Il Porto, dal canto suo, non ha chiuso la porta a questa possibilità: solitamente la società lusitana non prende in considerazione scambi di giocatori ed esige soltanto denaro, dunque la disponibilità mostrata nei confronti della Juventus è un segnale da tenere in grande considerazione. Naturalmente le contropartite tecniche dovranno essere giocatori di interesse per il Porto, e quindi spetterà alla dirigenza bianconera proporre i nomi giusti per fare in modo che la trattativa vada a buon fine, Roma permettendo….

Leave a Response