Arriva dai tabloid inglesi una notizia di calciomercato relativa alla Juventus, che risulterebbe interessata alle prestazioni di Micah Richards, difensore esterno della Fiorentina di 26 anni, che potrebbe anche essere impiegato al centro della difesa.
Visti i problemi manifestati dalla squadra bianconera in questo inizio di stagione, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di Caceres e di Barzagli, non stupisce che la Juventus abbia intenzione di rinforzare il proprio reparto difensivo. È il Sun ad indicare il possibile trasferimento tra le due squadre, visto che li Viola sembrano non essere ancora certi del riscatto.
Tra le indiscrezioni rientra quella che vedrebbe imminente un incontro tra i procuratori del giocatore e la squadra di Torino. Intanto, lo stesso Richards sta cercando di mettersi in luce agli occhi di Montella, che finora non ha presentato molte volte ( 3 tra Campionato e Coppe le presenze) in campo il ragazzo, tanto da aver allarmato proprio i suoi agenti. La situazione contrattuale incerta sembrerebbe spingere questi ultimi verso un trasferimento; alla Juventus il giocatore potrebbe trovare più spazio. Richards, terzino inglese dal grande fisico e dalle buone leve, non è velocissimo ma sicuramente è abile nel gioco aereo e sembra dotato di una grande resistenza. All’Inglese poi non manca l”esperienza nel confrontarsi a certi livelli, ricordando come lo stesso abbia collezionato ben 244 apparizioni ( e 8 reti) con il Manchester City, conquistando anche 2 Campionati e 3 coppe nazionali.
Da sottolineare, inoltre, che il rinnovo di Lichsteiner, che da mesi è sul tavolo senza che le due parti, gli agenti dello Svizzero e la società bianconera, riescano a trovare un accordo, potrebbe liberare un posto proprio per il giocatore. Bisogna ricordare, infine, che l’acquisto di Evra avvenuto in estate non ha risolto i problemi della fascia sinistra, soprattutto ora che lo stesso Evra si è infortunato, lasciando il solo Asamoah a difendere la fascia.