CalcioSport

Juventus calciomercato: via Giovinco, ecco chi arriva

Il calciomercato della Juventus non è ancora decollato come quello di alcune sue rivali, ma sottotraccia continuano le manovre di Marotta e Paratici per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Una delle poche certezze in casa bianconera risponde al nome di Sebastian Giovinco, con il piccolo fantasista in scadenza di contratto a Giugno che potrebbe partire in questa sessione di mercato, proprio per non perderlo a parametro zero in estate. Sul nome di Giovinco punta molto il Bologna che ne vorrebbe fare il perno della sua risalita in serie A e poi nel prossimo campionato. Per i Felsinei, però, l’arrivo della “Formica atomica” potrebbe restare un sogno, sia per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore, sia perché sulle sue tracce sembra esserci anche il Monaco, con Giovinco che non pare convinto a scendere nella seconda serie italiana. Sul fantasista bianconero, però, anche voci legate alla Fiorentina, il Torino ed il Parma.
Per sostituirlo, potrebbe arrivare un giocatore di tutt’altra stazza rispetto al piccolo talento in partenza, parliamo del centravanti ceco di 26 anni Tomas Necid, un marcantonio di 191 centimetri d’altezza, che in questa stagione sta disputando il campionato olandese nelle file dello Zwolle, ma con il cartellino di proprietà dei russi del Cska Mosca. In questo campionato Necid ha segnato 8 reti alle quali ne ha aggiunte altre due in coppa. I Russi, proprietari del suo cartellino, negli anni scorsi lo hanno mandato in prestito, ai greci del Paok Salonicco (in goal in una sola occasione in 12 apparizioni) ed ai cechi dello Slavia Praga (3 le reti in 13 gare), la società nella quale era cresciuto. Necid, che ha fatto parte anche di varie nazionali giovanili del suo Paese, è seguito da Nino Rajola, che ha proposto il giocatore alla società bianconera, e Marotta sta decidendo se accettare, magari con l’intenzione di farlo giocare in prestito in Italia e poi prendere una decisione definitiva al termine del campionato. Talento dell’anno in Patria nel 2008 ed inserito dalla rivista spagnola Don Balon nel 2010 nella lista dei 100 giovani migliori al mondo, infatti, l’ariete ceco, in questi anni, non ha del tutto confermato le qualità che gli venivano attribuite. Sarà davvero da Juve?

1 Comment

Leave a Response