CalcioSport

Juventus mercato: continua l’emergenza dietro, a Gennaio arriva un centrale. Ecco i nomi

La sessione di calciomercato di Gennaio è ormai alle porte e sono tanti i nomi che si fanno per le varie squadre di Serie A. In particolare, la Juventus è alla disperata ricerca di un difensore centrale, viste le assenze di Barzagli e Caceres, alle quali bisogna aggiungere l’ultima indisposizione di Ogbonna.

La squadra bianconera, allenata da Max Allegri, sta cercando almeno un elemento per restituire consistenza numerica al reparto arretrato  in vista degli impegni di campionato e Champions League. Il primo nome che salta all’occhio è quello del montenegrino Stefan Savic. L’idea è quella di riceverlo in cambio di Sebastian Giovinco e potrebbe essere messa in pratica a Gennaio o a Giugno. Tuttavia, è difficile che i Viola possano accettare uno scambio di questo tipo.

Per questo motivo, la società degli Agnelli è pronta ad un’alternativa di alto livello. Si tratta del centrale del Basilea Fabian Schär, in scadenza di contratto nella prossima estate e pronto ad andare via dal team svizzero al parametro zero. La Juventus ci starebbe pensando, considerata anche la sua buona esperienza a livello internazionale. È già pronta un’asta con vari club tedeschi e inglesi. Altre scelte possibili per il mercato, spesso comune ad altre big nostrane, ruotano attorno ai nomi  del francese dell’Udinese Thomas Heurtaux, ilromeno del Tottenham Vlad Chiriches o il serbo Matija Nastasic, che milita nel Manchester City. Il mercato di rafforzamento è ormai alle porte e gli uomini di mercato bianconero sono in piena attività.

1 Comment

Leave a Response