Il mercato della Juventus si sta concentrando nella ricerca di una punta, visto che Sebastian Giovinco potrebbe lasciare Vinovo e l’Italia, con destinazione Toronto, già a fine mese e non più alla scadenza naturale del contratto con i Bianconeri, ovvero a Giugno. L’agente del giocatore sarebbe, infatti, in contatto giornaliero con la dirigenza torinese per cercare di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa e la Juventus avrebbe dato il suo benestare all’addio anticipato del giocatore, condizionandolo, però, al buon esito della ricerca di un sostituto. Insomma, Marotta è disposto ad accontentare la “formica atomica”e a lasciarla andare via subito, ma prima vuole essere certo di avere in pugno un valido sostituto, che eviti ad Allegri di ritrovarsi con un buco nella rosa in un momento decisivo della stagione.
Tuttavia, se Zaza sembrava vicinissimo alla Juve e alcuni già ipotizzavano un suo passaggio in bianconero addirittura prima della sfida che il Sassuolo ha poi perso a Cagliari, la realtà è che il giocatore non si muoverà dall’Emilia fino a Giugno. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato Squinzi in persona a porre un veto sulla partenza immediata dell’attaccante, il quale sarebbe stato d’accordo con la sua attuale dirigenza nel chiudere l’annata in neroverde, per maturare ancora e poi compiere il grande salto e arrivare a Vinovo. E’per questo che Marotta ha ripreso a sondare il mercato, alla ricerca di un giocatore che possa sostituire degnamente Giovinco e che sia disposto a fare molta panchina e a essere chiamato in causa in caso di necessità. Il nome nuovo sul taccuino della dirigenza è quello di Osvaldo: il giocatore è ormai in rotta di collisione totale con l’Inter, la quale sembra addirittura intenzionata a trascinarlo davanti alla giustizia sportiva. Il giocatore sarebbe felicissimo di fare ritorno alla Juve, dove ha militato nella scorsa annata, con in realtà non troppa fortuna. Tuttavia non è scpntato che l’Inter sia disposta ad accontentarlo ed è per questo che Marotta si starebbe cautelando anche con l’opzione Pazzini. Il giocatore è sceso in campo in Coppa Italia, ma la sua situazione al Milan non è delle migliori: gioca poco e inoltre ha il contratto in scadenza a Giugno con scarse possibilità di rinnovo. Con il probabile arrivo di Mattia Destro le sue possibilità di scendere in campo, ora che anche la Coppa Italia è sfumata, si potrebbero ridurre ulteriormente e questo è uno dei motivi, oltre il difficile rapporto con Inzaghi, per cui il “Pazzo” potrebbe decidere di accettare l’eventuale corte della Vecchia Signora e chiudere con alcuni mesi d’anticipo la propria esperienza in rossonero.
Ora non resta che aspettare, per capire quale sarà la pista più percorribile tra quella che porta al rientro dell’Argentino o quella che porta all’ex bomber doriano, con Marotta a Genova, senza escludere a priori che, alla fine, Beppe Marotta tiri fuori dal cilindro un nome a sorpresa.