AttualitàMondo

Kuala Lampur: una granata provoca 1 morto e 13 feriti nel quartiere di Bukit Bintang

Sarebbe stata posizionata davanti ad un pub la bomba che ha causato la morte di una persona, deceduta poco dopo l’esplosione che ha devastato un quartiere del centro di Kuala Lampur, Bukit Bintang. La tragedia fortunatamente è avvenuta all’alba e non in pieno giorno anche se la zona è nota, oltre che per lo shopping, anche per la vita notturna. Il capo della polizia locale non ha potuto ancora confermare il numero di stranieri coinvolti e ha ammesso di non avere ancora elementi sufficienti per indicare quale sia stato il movente dell’attentato.

Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo deceduto in seguito all’esplosione sarebbe uncar jockey, ossia una delle persone che si rendono disponibili a salire come passeggeri sulle auto per permettere agli altri occupanti dell’auto di usufruire delle “carpool lane“.

I quotidiani della Malaysia hanno riportato la notizia che, tra i feriti, entrerebbero a far parte un cittadino di Singapore, qualche turista cinese e almeno un paio di thailandesi. Tutti i feriti, inoltre, avrebbero un’età compresa tra i 22 e i 40 anni; le ultime indiscrezioni rivelano che ci sarebbero anche due donne. Inoltre, da altre fonti, emerge il fatto che la Polizia avrebbe rintracciato anche un altro ordigno, per fortuna inesploso.

Intanto, sui social network, iniziano ad apparire i primi scatti fotografici che immortalano la zona dell’attentato, anche se la polizia ha già provveduto a recintarla e a renderla inaccessibile; le riprese, pertanto, non riescono a far luce su quanto avvenuto.

Leave a Response