CalcioSport

L’Argentina torna ad abbracciare Tevez, nel 2-1 in amichevole alla Croazia

La Croazia, prossima avversaria degli Azzurri di Conte domenica a Milano per le qualificazioni all’Europeo, ha incontrato in amichevole nello stadio londinese di Upton Park, l’Argentina, venendo sconfitta per 2 – 1.

La formazione di Tata Martino ha ribaltato lo svantaggio iniziale con due reti nella ripresa messe a segno da Aguero e da Messi. Serata importante anche per l’attaccante juventino, Carlitos Tevez, che è entrato in campo nell’ultima mezzora di gioco in sostituzione di Aguero. Per l’Apache si tratta del ritorno in nazionale dopo tre anni dall’ultima apparizione.
Ad inizio gara è la Croazia a partire meglio, e dopo 11 minuti è già in vantaggio. L’azione parte da Kovacic che effettua una grande progressione ed effettua un passaggio a Sharbini non appena giunto al limite dell’area di rigore argentina. Il diagonale dell’attaccante croato, alla sua prima rete con la maglia della nazionale, non lascia scampo a Romero. I restanti minuti del primo tempo non riservano altre occasioni da rete ed all’intervallo la Croazia è in vantaggio per 1 – 0.

Nella ripresa arriva la reazione della “Seleccion”, che dopo soli 4 minuti trova la rete del pareggio grazie ad Aguero, che colpisce in maniera fortuita un tiro scoccato da Ansaldi dal limite, battendo Kalinic che resta spiazzato dalla deviazione. Aguero è protagonista anche nell’azione del secondo goal argentino: Messi lo trova con un lancio millimetrico ed il giocatore del City viene messo a terra dal portiere sul tentativo di dribblarlo. Sul dischetto va Messi che trasforma e dà il vantaggio all’Argentina, quando sono passati appena 12 minuti della ripresa. Al 62° Martino concede il campo anche a Tevez, che entra a sostituire Aguero. Prima della chiusura da registrare un’altra iniziativa di Messi che all’80esimo colpisce il palo esterno della porta difesa da Kalinic.

 

1 Comment

Leave a Response