June Steenkamp, madre della bella e giovane modella sudafricana Reeva, non ha mai avuto dubbi sulla morte della figlia. A pochi mesi dalla sentenza di condanna per omicidio colposo di Pistorius, la donna racconta delle confidenze che la figlia le avrebbe fatto sulla sua relazione con l’atleta.
La madre di Reeva, sostiene che la figlia ha sempre avuto paura di quell’uomo, arrogante e violento, e per questo aveva intenzione di lasciarlo. La ragazza si confidava spesso con la madre e le aveva anche manifestato i suoi dubbi sulla relazione con il ragazzo, dicendo che in fondo al suo cuore sapeva che quell’uomo non l’avrebbe mai resa felice fino in fondo e sentiva che con lui non ci sarebbe stato un futuro e, quindi, una famiglia.
Proprio per questo motivo, racconta la madre di Reeva, la ragazza negli anni della loro relazione aveva deciso di non fare sesso con il compagno. Non voleva impegnarsi troppo in un rapporto in cui lei stessa non credeva.
La sera dell’omicidio, il giorno di San Valentino dello scorso anno, Reeva si era recata a casa di Oscar e aveva portato con sé un regalo per lui: delle foto che li ritraevano insieme incartate in una confezione fatta con le sue mani. Quel regalo però sarebbe stato l’ultimo, in quanto sembrerebbe che la ragazza quella sera avesse le valigie già pronte perché voleva lasciarlo.
Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma la ragazza si era barricata in bagno, probabilmente per difendersi dall’ira di Pistorius che aveva sparato dei colpi di pistola proprio attraverso la porta del bagno, uccidendola sul colpo.
L’atleta, pur avendo sempre sostenuto di aver sparato perché aveva scambiato la ragazza per un ladro, è stato condannato a 5 anni per omicidio colposo anche se la madre della giovane sostiene che si è trattato di omicidio volontario.
Pistorius è sempre stato geloso di Reeva anche quando la modella aveva partecipato alla versione locale dell’Isola dei Famosi.
Su questa clamorosa vicenda, la madre di Reeva sta scrivendo un libro in cui racconta tutti i particolari e le confidenze che le aveva fatto la figlia.