L’ex showgirl del Bagaglino, Gabriella Labate, ha raccontato al programma di Barbara D’Urso, Domenica Live, la sua spaventosa vicenda mettendo in piazza un caso di malasanità che l’ha coinvolta e segnata per tutta la vita.
Il drammatico racconto di Gabriella Labate ha tenuto tutti con il fiato sospeso e comincia con una vacanza a New York dove la donna inciampò, a causa di uno sgambetto e urtò contro un palo. In quell’occasione, Gabriella subì diversi danni oltre che al distacco della retina e al trauma cranico.
La vera e propria odissea comincia però in un ospedale italiano dove la donna si era recata per farsi operare alla spalla sinistra visto il forte dolore che l’aveva colpita dopo l’incidente.
La Labate racconta gli attimi vissuti in sala operatoria alle prese con un’anestesista prepotente che più volte le intimava di stare zitta e non disturbare il reparto. L’anestesista, contro la sua volontà, le iniettò l’anestesia lasciandola da sola in sala pre-operatoria. Gabriella e quel punto cominciò a sentire dei forti dolori al petto e così chiese aiuto urlando.
A quel punto l’anestesista disse ad un’infermiera di sedare la donna per evitare che questa desse fastidio durante l’intervento. Gabriella così fu sedata e operata, ma al risveglio il dolore al petto continuava a persistere.
Gabriella confessa di essersi sentita offesa dalla sua anestesista che l’ha trattata male per farla tacere, non sapendo che la donna stava urlando perché l’ago le aveva perforato un polmone.
La moglie di Raf, visibilmente scossa, continua il suo racconto dicendo che poteva davvero morire a causa della prepotenza e dell’incompetenza di questa persona.
Per fortuna, la donna, nonostante abbia subito un grave danno al polmone, si è rivolta ad un dottore qualificato per cercare di risanare il danno anche se ormai non ha più un polmone.
Alla fine dell’intervista, Gabriella lancia un messaggio all’anestesista che quel giorno le ha rovinato per sempre la vita dicendole di mettersi una mano sulla coscienza per ciò che ha fatto.