Economia

Lavoro: Poste Italiane offre 8.000 posti di lavoro. Ecco come candidarsi

Alcuni giorni fa, Poste Italiane ha fornito il nuovo piano strategico per i prossimi cinque anni. In realtà, l’obiettivo è quello di ottenere un unico gruppo integrato, focalizzato su tre specifiche aree, ossia quelle dei: pagamenti e transizioni, servizi postali e logistica e infine risparmio e assicurazioni.

Si tratta di un maxi piano quello in arrivo,  che prevede linee ben precise da rispettare sopratutto per quanto concerne il personale. Infatti nei prossimi cinque anni è prevista l’assunzione di ben 8.000 persone e la riqualifica di circa 7.000 lavoratori. Ad una prima lettura, finalmente notizie confortanti sul versante del lavoro!
Per i dipendenti attuali sarà previsto un investimento volto a finanziare una formazione sia specialistica che manageriale attraverso la nascita di Corporate Academy che aiuterà Poste Italiane sopratutto in un’ottica di cambiamento culturale. Poste Italiane prevede investimenti a partire dalla cifra di tre miliardi di euro da impiegare sopratutto in piattaforme digitali ed infrastrutture, e, di tale cifra, circa 500 milioni dovrebbero essere impiegati nella riqualificazione degli uffici postali. L’obiettivo principale dell’azienda sarà quello di mirare ad aumento del fatturato fino ad un massimo di 30 miliardi di euro.

Un traguardo ambizioso, come dicevamo, anche da realizzare attraverso un massiccio inserimento di nuove professionalità. Delle 8 mila persone previste, una metà delle assunzioni dovrebbe essere rivolto ad un personale prettamente laureato, ma una percentuale analoga  dovrebbe essere sganciata dal possedere un titolo universitario.
A questo punto non vi resta che candidarvi! Il tutto è molto semplice, vi basterà attraverso la pagina di e-recruiting di Poste Italiane inserire il vostro curriculum e, di volta in volta, verificare quali siano le offerte di lavoro presenti, le località interessate e se le offerte siano di vostro interesse, considerando che già in questo momento sono aperte posizioni come commerciali e operatori Frontend multilingue( vai a https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php).

Leave a Response