Scherza con i fanti ma lascia stare i santi o meglio, lascia stare il pc, Dopo la puntata di ieri sera de #leiene questo sembra essere il mantra di Ermal Meta. Il noto cantante è stato vittima di uno scherzo esilarante organizzato con la complicità dei familiari.
Ermal Meta: un uomo e il suo pc
Il filmato si apre con l’arrivo del cantante e della fidanzata a Bari, dove risiede tutta la sua famiglia. Dopo un lungo periodo di separazione dovuto alla pandemia, Ermal può riabbracciare non soltanto la madre, il fratello e la sorella ma anche Miria, l’amata nipotina.
Premessa importante: il pc di Ermal contiene la vita del cantante. Brani inediti, la bozza di un libro che sta scrivendo da tempo, la canzone che ha portato a Sanremo e che doveva rimanere giustamente segreta fino all’esordio della prima serata. Una sorta di diario segreto che scandisce la sua carriera. Protetto dalla password, è un oggetto che il cantante porta con sè e custodisce gelosamente.
Lo scherzo
#leiene con la complicità della sorella Sabina organizzano uno scherzo che ha per oggetto proprio il pc del cantante. La donna telefona al fratello dicendogli che un giornalista le ha proposto un’intervista; l’uomo le consiglia di lasciare stare e di non fidarsi.
Sabina a questo punto sottrae il portatile di nascosto al fratello il quale, dopo qualche ora, inizia a cercarlo forsennatamente.
La donna confessa non solo di aver concesso la famosa intervista ma anche di aver consegnato il portatile del fratello al giornalista. La reazione di Ermal è esilarante tanto che in rete impazzano i meme con le sue facce sconvolte.
Ermal vuole recuperare a tutti i costi il pc e si fa accompagnare da Sabina nello studio del giornalista, complice de #leiene. Una volta arrivati scopre che la bozza del libro è stata inviata a un editore. Il cantante non crede alle sue orecchie, intima all’uomo di ridargli tutto indietro.
A questo punto arriva la bordata finale: Ermal scopre che Sabina ha consegnato il suo pc in cambio della promessa di una sua inclusione nel cast del prossimo GFVIP.
Il cantante è sconvolto, dice alla sorella che se ha bisogno di soldi deve chiedere a lui e che nella vita bisogna lavorare e darsi da fare, senza pensare alla tv, soprattutto se non si hanno i requisiti per farla. Tornato in possesso del portatile torna a casa dove ad aspettarlo trova la troupe de #leiene che gli svela lo scherzo.