Le pazze spese di Zuckerberg: una fetta di Hawaii e una donazione per la lotta contro l’Ebola (foto)
Piuttosto che passare ore in coda sotto il sole per prenotare un ombrellone, Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook) ha acquistato un pezzettino di paradiso nelle isole Hawaii. Per la modica cifra di 66 milioni di dollari Mark è il proprietario di una splendida tenuta in un angolo di Kauai, piantagione di papaya, zenzero e altre profumate spezie incluse. La vista è spettacolare, la tenuta infatti si trova tra l’Oceano Pacifico e una foresta tropicale. Mark, secondo Forbes, è solo il decimo uomo più ricco del mondo. Al terzo posto c’è Larry Ellison (il CEO di Oracle che nel 2012 ha acquistato l’isola di Lanai).
Ma Zuckerberg è uno che ha a cuore i problemi del pianeta e così tramite il social da lui ideato ha dichiarato che con la moglie Priscilla hanno deciso che era giusto donare 25 milioni di dollari per aiutare chi lotta contro la minaccia del virus Ebola. La donazione è arrivata sul conto del centro ricerche che ha la sua sede negli USA. La situazione è critica e giorno dopo giorno si aggiungono nuovi casi di persone infettate. Il virus si sta diffondendo con una velocità incredibile e da 8.400 persone potrebbe arrivare a contagiarne più di un milione.
Con la sua donazione, Zuckerberg spera che i ricercatori riescano a trovare non solo la cura ma anche una soluzione per tenere Ebola sotto controllo ed evitare che diventi una vera e propria epidemia mondiale. Mark è molto fiducioso. La sua donazione si aggiunge ai 9 milioni di dollari donati nel mese di Settembre da Paul Allen di Microsoft.